• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine in poca terra

gniky

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sto costruendo un pergolato su un giardino pensile con 30 cm di terra,
volevo sapere se in questa profondità è possibile mettere uno o due piante di glicine da far arrampicare sulla struttura o se la terra è troppo poca per far crescere il glicine tanto da coprire tutto il pergolato che è circa 5 metri x 4.
Grazie e buona giornata
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
purtroppo per il glicine credo sia troppo poco 30 cm di terra. Nelle mie vasche da 30 - 35 cm sono riuscita a far crescere solo Jasminum nudiflorum e primulinum che allargano le radici intorno invece che andare in profondità.
 

nenasere

Giardinauta
Ciao,io purtroppo non ho il lglicine,anche se ' una pianta che adoro,cmq il mio vicino di lavoro,al quale ho fregato qualche baccello quando ha potato ce l'ha da circa 20 anni,in una buca ricavata nel marciapiede,la profondita' non credo sia molto di piu' di 3' cm,e la larghetta della buca sara' di 50 cm circa,ed e' uno spettacolo...non so se la sua sia fortuna...se vuoi poi ti posto le foto.ciao serena
 

gniky

Aspirante Giardinauta
scusa ma io proprio non so nulla,
tu dici che morirebbe o che rimrrebbe piccolo per riuscire a copreire tutto?

del gelsomino cosa mi dici??? stesso problema??
 
Alto