• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine di un anno con foglie gialle

lindina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi hanno regalato un glicine in febbraio (era poco più che un stecco di un metro e mezzo) l'ho messo adeso ad una parete che prende sole la maggior parte della giornata, fino a settembre tutto ok, poi da un paio di mesi presenta delle foglie gialle. Non sono sicura che sia il normale momento della pianta, perchè facendo dei confronti con le piante di glicine che vedo in giro, adesso sono belle verdi.... forse per la mia essendo in vaso è normale questo colore? Forse è giovane e quindi in autunno lo fa?? E' colpa del mi pestifero gatto che ho trovato in piu di una occasione a farci pipì sopra(ebbene sì la mia paura è che mi stia morendo causa pelosetto un po dispettoso!)??

Vi posto qualche foto:

P1050459.jpg P1050458.jpg

Grazie a tutti!

lindina

Aspirante Giardinauta
Oddio, ecco perfetto... immaginavo, ma pensavo aspettasse un po di più.... menomale non è niente di "grave" !!

Ciao e grazie

Alex81

Master Florello
effettivamente il vaso è un bel limite per un glicine...semai a inizio marzo fai un bel rinvaso in un bel vaso profondo e vedrai che andrà sicuramente meglio :eek:k07:

Alto