• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine aspetto malaticcio

Maria Laura

Aspirante Giardinauta
Buondì a tutti
l' anno scorso ho comprato due glicini e travasati in fioriera di cemento (terriccio 2/3+ argilla 1/3 + lapillo) esposizione soleggiata. Fin da subito hanno patito il caldo erano diventando spelacchiati, quest'anno alla ripresa vegetativa nessuno dei due è fiorito, ho concimato una volta al mese prima con concime di base anche con microelementi poi con ferro e magnesio ed una volta sequestrene perchè vedevo le foglie scolorire progressivamente. Ad oggi sembrano molto sofferenti, foglie decisamente scolorite e poco idratate, i getti tendono a seccare in punta. Nessun ragnetto rosso o altro parassita solo notate nel tronco delle crepe già presenti al momento dell'acquisto e che ho tappato con mastice Ho il sospetto possano patire il caldo della terrazza ma non mi spiego comunque questa desolazione.

Grazie a tutti per i consigli
Laura
 

Allegati

  • glicine1.pdf
    128,2 KB · Visite: 3
  • glicine2.pdf
    93,3 KB · Visite: 2
  • glicine3.pdf
    93,5 KB · Visite: 0
  • glicine 4.pdf
    389,3 KB · Visite: 0
Alto