• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine ... aiuto !!

• Creatore Discussione paolopertici@hotmail.it
  • Data di inizio
P

paolopertici@hotmail.it

Guest
:cry: Ho piantato due piante di glicine su un balcone, una ha foglie verdi e sembra stare bene, l' altra invece ha tutte le foglie gialle ...e probabilmente sta morendo ... potete aiutarmi ?? Hanno avuto entrambe lo stesso trattamento (vaso, acqua, etc) e sono state piantate contemporaneamente (sono a 2 metri di distanza)
I vasi sono alti circa 45cm e lungi 50 cm (immagino che non vadano troppo bene, ma è lo spazio che ho a disposizione...)

Grazie !!!!

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Paolo Pertici:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

P

pollicina

Guest
paolopertici@hotmail.it ha scritto:
:cry: Ho piantato due piante di glicine su un balcone, una ha foglie verdi e sembra stare bene, l' altra invece ha tutte le foglie gialle ...e probabilmente sta morendo ... potete aiutarmi ?? Hanno avuto entrambe lo stesso trattamento (vaso, acqua, etc) e sono state piantate contemporaneamente (sono a 2 metri di distanza)
I vasi sono alti circa 45cm e lungi 50 cm (immagino che non vadano troppo bene, ma è lo spazio che ho a disposizione...)

Grazie !!!!

i due vasi hanno caratterisitche costanti? Voglio dire: stesse ore di sole, stesso terriccio, etc?

daria

Master Florello
a me è successa una cosa simile con uno dei miei glicini, non disperare è un rampicante robusto, io ho provato a somministrare del ferro chelato, purtroppo per le foglie secche, e andata! Controlla che continui con i getti nuovi e se così non fosse può essere che per questa stagione sia fermo, aspetta comunque a darlo per morto alla peggio riprende il prox. anno

Alto