• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli anni d'oro

In che periodo siete nati?!...e vissuti!!

  • Anni '20

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '30

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '40

    Voti: 1 1,6%
  • Anni '50

    Voti: 8 12,7%
  • Anni '60

    Voti: 16 25,4%
  • Anni '70

    Voti: 14 22,2%
  • Anni '80

    Voti: 15 23,8%
  • Anni '90

    Voti: 9 14,3%

  • Votanti
    63

Federica

Master Florello
Eh, sì erano i mitici anni '70. Ma quante cose mi tornano alla mente, simpatico ricordarle, ma senza rimpianti, sono un bel passato ora c'è un bel presente....
 

Federica

Master Florello
....e poi mentre si giocava alla sera, una volta, mentre correvamo in discesa in tre, mio fratello , io e un'altro bambino all'improvviso passando sotto il balcone della vicina sento: SPLASH....l'acqua di un bel catino mi ha centrata in pieno....non mi sono fermata, sapervo che stavamo facendo schiamazzo e anziché terminare la discesa, continuando a correre mi sono infilata in casa. I miei mi hanno fatto asciugare e detto che era il rischio del gioco, poteva capitare...ho pensato di rimanere in casa quella sera!!! Bene, la cosa si è conclusa così....ma di questi tempi??? Il papà sarebbe andato dalla signora, dicendo che LA SUA BAMBINA non avava fatto nulla di male e che aveva già il raffreddore e che avrebbe sporto denuncia perché non si butta l'acqua dai balconi.....Oggi ci complichiamo la vita. Ogni gioco ha il suo rischio, l'importante è asserne coscienti!!! :D
La TV iniziava alle 5 del pomeriggio le sue trasmissioni, per prima la TV dei bambini finoa 6 anni, poi quella dei ragazzi con telefilm, documentari...non era male, poi carosello che divideva la programmazione del pomeriggio con quella serale per gli adulti: i bambini tutti a letto! Adesso non si capisce più niente, parlano di fasce protette ma io non riesco proprio a vederle! Sarò un po' ipovedente....
Scusate ancora la mia massiccia presenza.
buona domenica, a più tardi....tornerò :lol::lol::lol::eek::eek:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Ai ragazzi di oggi vorrei che non togliessimo la SPERANZA, il SOGNO di poter arrivare a raggiungere quello che desiderano...li vediamo poco determinati, svogliati, li accusiamo di avere TROPPO....ma cerchiamo di non togliere loro la speranza! Gli adulti continuano a dire: non c'è lavoro, non andrete mai in pensione, non siete preparati, non studiate, siete dei perditempo....ma chi ce la farebbe se continuasse a santirsi dire che tanto non ce la può fare? Uno non incomincia neppure, tanto a che serve?
Se voglio piantare un albero nel prato e già lo immagino alto, ombroso, mi immagino con la sdraio alla sua ombra sorseggiando una bibita, è già qui, dentro di me il mio sogno...poi arriva qualcuno e comincia a dire che potrebbe anche seccare, perchè l'estate è calda.... l'inverno va sotto zero...e poi potrebbe ammalarsi, ci sono tanti parassiti e funghi patogeni....e poi che ci fai lì sotto con la sdraio, non ti ci vedo proprio passare il tempo così....
NON TOGLIAMO LA SPERANZA!!!! :flower::love:
ciao:Saluto:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Nata negli anni '80 ma adoro i '70... vado in giro con pantaloni a zampa d'elefante e sciarpa al collo... un po' fuori moda... eh!??
 
B

BigMama

Guest
allora...Carosello, A come Andromeda, Nero Wolf, il Commissario Maigret...LA FINE DELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE DELLA RAI che se ci penso mi viene ancora l'angoscia....ah! Il segno del comando e Belfagoooorrrr.
Poi Koper capodistria (che dopo facevan vedere le donne nude).....poi.... l'allegro chirurgo e lie detector
AH! che tempi
 

Commelina

Master Florello
idice, in tre anni se ci fosse stato qualcuno sarebbe intervenuto. quelli del '20 ora hanno 93 anni e quelli del '30 83. Chissà quanti 93/83enni sanno usare il computer e se ne fregano alla grande del giardinaggio :D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io sarò la 43-ma.
Ho sempre pensato di essere super fortunata per essere nata proprio nel 1950.
La mia vita si è poi sviluppata in anni fantastici.
Il mio papà comprò il televisore quando avevo 5 anni ;lo installarono e alla tv dei ragazzi passavano un cartone animato''il pesciolino d'oro''.
E chi lo dimenticherà mai????
A 10 anni ho avuto in regalo il mangiadisci .
Blu ,bellissimo,l'avevo solo io nel mio gruppo di amicizie. Che conquiste ragazzi!!!
Riferisco questi episodi come simboli di tante novità che ho avuto in sorte di godere.
Sarà che i mie genitori erano eccezionali ma i primi anni della mia vita sono stati indimenticabili.:):)
 
Alto