....e poi mentre si giocava alla sera, una volta, mentre correvamo in discesa in tre, mio fratello , io e un'altro bambino all'improvviso passando sotto il balcone della vicina sento: SPLASH....l'acqua di un bel catino mi ha centrata in pieno....non mi sono fermata, sapervo che stavamo facendo schiamazzo e anziché terminare la discesa, continuando a correre mi sono infilata in casa. I miei mi hanno fatto asciugare e detto che era il rischio del gioco, poteva capitare...ho pensato di rimanere in casa quella sera!!! Bene, la cosa si è conclusa così....ma di questi tempi??? Il papà sarebbe andato dalla signora, dicendo che LA SUA BAMBINA non avava fatto nulla di male e che aveva già il raffreddore e che avrebbe sporto denuncia perché non si butta l'acqua dai balconi.....Oggi ci complichiamo la vita. Ogni gioco ha il suo rischio, l'importante è asserne coscienti!!!
La TV iniziava alle 5 del pomeriggio le sue trasmissioni, per prima la TV dei bambini finoa 6 anni, poi quella dei ragazzi con telefilm, documentari...non era male, poi carosello che divideva la programmazione del pomeriggio con quella serale per gli adulti: i bambini tutti a letto! Adesso non si capisce più niente, parlano di fasce protette ma io non riesco proprio a vederle! Sarò un po' ipovedente....
Scusate ancora la mia massiccia presenza.
buona domenica, a più tardi....tornerò