• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli anni d'oro

In che periodo siete nati?!...e vissuti!!

  • Anni '20

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '30

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '40

    Voti: 1 1,6%
  • Anni '50

    Voti: 8 12,7%
  • Anni '60

    Voti: 16 25,4%
  • Anni '70

    Voti: 14 22,2%
  • Anni '80

    Voti: 15 23,8%
  • Anni '90

    Voti: 9 14,3%

  • Votanti
    63

Alex81

Master Florello
Secondo censimento...questa volta biologico...(ANNO DI NASCITA)
...e ci stan pure bene qualche commento sui ricordi tipici della vostra decade. . . :hands13:

Spero di non creare troppa malinconia... :)
Alex

PS volevo solo avvisare il gentil sesso che il sondaggio è anonimo...quindi nessuna paura! :D
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
anni '20....ho sempre adorato le perle ed i capelli a caschetto :)
 

companatico

Guru Giardinauta
nato nel 1969 ma i miei anni migliori gli anni 80....
l'Italia che vince i mondiali
i primi innamoramenti....
le prime delusioni
e la prima bocciatura...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
PS volevo solo avvisare il gentil sesso che il sondaggio è anonimo...quindi nessuna paura! :D

Ma se ci hai già chiesto vita morte e miracoli nel 3d dell'oroscopo! :martello2 :lingua:

Io voterò al terzo tentativo... perché, lo aprirai e chiuderai almeno 3 volte, giusto? :D
 

Alex81

Master Florello
ma perchè quelle non erano cose interessanti. . .
Mora ti conviene vota a questo che non si cambia stavolta... :D
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ma gli ani da votare sono quelli in cui si è nati, o quelli in cui ci è piaciuto di più vivere?
Da come è posta la questione, non è che si capisca proprio benebenebene.
Scusa nèh!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pluteus, mi hai fregato sul filo di lana! stavo per fargli la stessa domanda :lol:
Il fatto è che sono nata negli anni ... anta ma ho vissuto con più entusiasmo gli anni ... anta :D prrrr
 

Alex81

Master Florello
in che periodo siete nati?!...e vissuti...ovvio che se uno casca a fine decade è un po ambiguo...ma in realtà conta l'anno di nascita...dai su un po di elasticità ragaziiiiiiiiiii ...(scusate è che è cominciato il GF) :lol:
 
M

mammagabry

Guest
votato 70 perche' sono nata nel 73 ma gli anni che ho vissuto bene sono gli anni 90 (quando il mondo era l'arca e noi eravamo noe' dicevano gli articolo 31)nel pieno ormai della mia autonomia (non)economica e sociale nonche' psicologica,spirituale e casinistica,sentivo il mio mondo in mano sopratutto dopo aver superato una breve depressione dove sono uscita completamente dalla vecchia pelle per essere lucida mentalmente con una nuova pelle pronta ad assorbire il mondo!
Ricordi piu' belli: Le serate al pratello occupato(bologna) a fare tante chiacchiere con ragazzi di tutti i tipi che pensano che con una ragazza ci puoi anche solo parlare ad un tavolo,con lesbiche ,gay,musicisti vari(che ascolto ancora oggi),vecchiarelli del quartiere e ancora di tutto un po'!!!!
Ma anche i percorsi in altre citta' nei vari centri sociali partecipando attivamente alle ristrutturazioni e l'estate a trento e bolzano dove la sensazione di liberta' era boloccata solo dalla perdita dei documenti e la non conoscenza di lingue straniere che mi hanno impedito l'attraversamento del confine, a proposito un ricordo a marco che voleva scappare con me in francia dopo aver disertato ma non ci hanno fatto passare ma non l'hanno scoperto e abbiamo visto nizza da lontano.......ciao marco sei il ricordo piu' bello degli anni 90

Giusto per dare un calcio alla superficialita' evocata da sto grande bord....ello trasformando un libro profetico in uno spettacolo ammortizza-menti,il vero grande fratello e' gia' qui,sapevatelo!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mammagabry

Guest
ah nostalgia la digos del resto faceva parte quotidianamente dello scenario da me rievocato,anche loro mi mancano un po' :p
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io dovrei........

........votarne più di qualcuno dal '73 ad oggi .......perchè da allora sino ad oggi, nel bene e nel male, sono sempre riuscito a fare e lavorare con ciò che mi piaceva e che mi ero scelto nella totale indipendenza , "costruito da solo" , con lavori che mi hanno permesso di visitare e soggiornare in bellissimi posti all'estero e in italia .....
e che mi permettono di dire che sinora la vita mi ha riservato molte, tante, delusioni ,ma, in cambio, mi dato soddisfazioni che, per quanto in numero inferiore, valgono alla grande e abbondantemente "il cambio" .......fortunato? forse no, perchè me la sono molto sudata, tutta ,ancora oggi, ma da solo e solo mia, ecco perchè i miei anni più belli dal '73 ad oggi non sono ancora finiti e non sono ancora stati scritti....
forse ho quattro MOMENTI della mia vita che sono i più importanti
il primo è quando ho deciso la mia "carriera"andando a fare l'emigrante in germania perchè mi ha permesso l'autonomia
gli altri tre sono i miei "ritorni ,risvegli " in vita perchè mi hanno insegnato che si deve vivere tutto della vita che abbiamo, perchè tutto anche le piccole cose, sono importantissime ed un peccato non viverle e non apprezzarle.....quei tre "risvegli mi hanno insegnato quanto sia bello dove viviamo e quello (tutto ) che viviamo.....
sia il "quanto chiacchera questo"......ma anche......... alex che ha scritto che era gradito un "commento" ..( :embarrass. ).. sia quando apre una discuss. sul "GF"...:lol::lol:..:lingua:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco adesso alex mi "dà le trippe" ho scritto io e la discuss. é in panne
aspetta che la riporto su .......oppp saltino.........
 

Federica

Master Florello
ho votato per il mio anno di nascita, però mi sembra riduttivo...sarebbe più bello votare per il periodo della vita più significativo, altrimenti diventa un censimento....o no? del mio anno ricordo un po' pochino, ero troppo piccola.... saluti FEDE
 

Pin

Master Florello
Sono nata il secolo scorso.
Gli anni particolari logico fine 60 e parte del 70.
Sono una sessantottina.
Ma l'anno che adoro di più è il 1979.
Fidanzata e poi sposata con un musicista, vissuto con la musica. Amato/odiato la musica (provate per una serata a sentire lo stesso pezzo)
Tutti i ricordi sono scanditi da qualche canzone.
 
Ultima modifica:
Alto