• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli anni d'oro

In che periodo siete nati?!...e vissuti!!

  • Anni '20

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '30

    Voti: 0 0,0%
  • Anni '40

    Voti: 1 1,6%
  • Anni '50

    Voti: 8 12,7%
  • Anni '60

    Voti: 16 25,4%
  • Anni '70

    Voti: 14 22,2%
  • Anni '80

    Voti: 15 23,8%
  • Anni '90

    Voti: 9 14,3%

  • Votanti
    63

Federica

Master Florello
antylopenera:
Eh....... e' PASSATO, il tempo in cui ce la facevoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Schiena CRACK.. basta tutto! :cry:


Dai, non mollare,
non demoralizzarti, magari non potrai fare le cose di prima,
ma potrai farne altre....
tantissimi auguri per la tua salute Antilope!!!!
:love::Saluto:
 

Pin

Master Florello
Pin ma perchè ci tieni tanto ad essere santa? La sante fanno i miracoli, non fanno sesso, fanno i digiuni e vivono senza lussi.

Bhe Piera ci sono sempre le eccezioni alle regole.
Poi santa mi ci fece gg, e naturalmente visto il tipo, sono una santa 'particolare'
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
visti i chiari di luna ? la soffusa e bianca luce della luna piena sulle piante rende visibili particolari che di giorno non riusciresti a notare ,le avvolge in un aura luccicante ed evanescente .....rendendoci un immagine nuova delle cose quotidiane ........allora avete visto i chiari di luna ? l' affascinante simbiosi tra giorno e notte.........
 

rootfellas

Florello
ah i bei tempi andati, la periferia degradata, le risse al parco, le canne sulle panchine, i tossici che si bucavano sul pianerottolo, gli sbirri che non potevano entrare in certe vie, il non poter oltrepassare il limite di quelle vie che se no era rissa, gli operai che scioperavano sul serio, la nebbia, le mattine all'impera, il gioco delle tre campanelle a porta nuova, i motorini con l'espansione e le gare in corso unione, le pischelle che se erano di un'altra zona tornavi a casa bollato solo per parlarci, le sale prova fatiscenti, ore di tram per andare a scuola, giocare alla tedesca contro il portone dell'asilo, rock'n'folk, lo studio2, il milleluci dove c'erano "quelli vestiti di nero", i moncler tagliati, le pellicce colorate con lo spray, tempi di me.rda, ma li riattraverserei volentieri.
 

Federica

Master Florello
rootfellas, siamo passati attraverso tutto questo...non male. I tossici sulle panchine e le siringhe me le ricordo benissimo anch'io, anche in metropolitana, si incontravano degli zombi viventi....in giro....a ripensarci ricordiamo tante cose belle, però c'era anche tutto questo e non sempre ci si sentiva rassicurati, anzi il futuro era un po' inquietante....anch'io, vedendo come mi è andata, ci ripasserei tranquillamente....


marco sei un po' ALLupato?! (causa luna piena????)
 

rootfellas

Florello
quando dico i tossici sul pianerottolo non scherzo eh, non sulle panchine, al mattino li dovevo scavalcare per scendere e andare alle elementari
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
rootfellas, siamo passati attraverso tutto questo...non male. I tossici sulle panchine e le siringhe me le ricordo benissimo anch'io, anche in metropolitana, si incontravano degli zombi viventi....in giro....a ripensarci ricordiamo tante cose belle, però c'era anche tutto questo e non sempre ci si sentiva rassicurati, anzi il futuro era un po' inquietante....anch'io, vedendo come mi è andata, ci ripasserei tranquillamente....


marco sei un po' ALLupato?! (causa luna piena????)
@root ....pensi che oggi sia diverso ? allora ed oggi non mi paiono differenziarsi di molto anni violenti allora per certe cose ,violenti gli anni ora ,altre cose se non quelle , ma sempre tali ......
io di mio li ho vissuti, perchè coevo contemporaneo allora e coevo contemporaneo ora li vivo....ma ho "vissuto" allora il bello di ogni momento della mia vita e vivo ogni momento bello ora.
il brutto l'ho convissuto non l'ho "fatto" ......ma tant'è che pessimismo e denigrazione, date dalla realtà "dell'epoca", non si confanno con il quesito del sondaggio "i nostri anni d'oro" , come non si confà in ugual misura oggi .......
anche se sappiamo di che stiamo parlando e anche se quelle cose è vero che ci stavano, ma ci stanno ancora, libero di viverle
ma anche libero di vivere e valorizzare il bello della vita ......

@federica.........chi io alluuuuuupato ? per la luna no, :ciglione: per la mia signora, con lei guardavo la luna..... si !
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
@root ....pensi che oggi sia diverso ? allora ed oggi non mi paiono differenziarsi di molto anni violenti allora per certe cose ,violenti gli anni ora ,altre cose se non quelle , ma sempre tali ......
io di mio li ho vissuti, perchè coevo contemporaneo allora e coevo contemporaneo ora li vivo....ma ho "vissuto" allora il bello di ogni momento della mia vita e vivo ogni momento bello ora.
il brutto l'ho convissuto non l'ho "fatto" ......ma tant'è che pessimismo e denigrazione, date dalla realtà "dell'epoca", non si confanno con il quesito del sondaggio "i nostri anni d'oro" , come non si confà in ugual misura oggi .......
anche se sappiamo di che stiamo parlando e anche se quelle cose è vero che ci stavano, ma ci stanno ancora, libero di viverle
ma anche libero di vivere e valorizzare il bello della vita ......

@federica.........chi io alluuuuuupato ? per la luna no, :ciglione: per la mia signora, con lei guardavo la luna..... si !

per me nonostante tutto sono stati anni d'oro, anni di formazione, e oggi ti garantisco, che torino è mooolto mooolto meglio!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco, che romanticone!!!!!
sempre e comunque....

root ti do ragione si vive meglio...... noi .......solo perchè la violenza descritta da te ha preso una strada diversa e più subdola e noi siamo poca cosa in confronto ai molti più alti profitti a cui ora quella violenza mira .......
 
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Nato nel 1970.
Ricordo con gioia gli anni '80-'85!
Le partite al pallone interminabili nel cortile di casa con il "super santos"; le partite infinite con il commodor fino a far sciogliere il trasformatore; le prime feste organizzate da noi con lo stereo (HI-FI), luci colorate e faro stroboscopico.
Le prime cotte con le successive delusioni!
Comunque c'è molto da raccontare ed è bello ripensarci!
 
M

mammagabry

Guest
e gia' anche se io mi sposto di dieci anni rispetto a parsifal,piu' che le prime cotte pero' direi le prime infrattate dietro agli scogli... :ciglione: non sono un tipa troppo romantica :storto: ,nemmeno adesso con l'eta' .... a fumare anche :fischio: ,bello rosso e lentigginoso come mi piacevano allora e mezzo delinguentello :)
Poi se penso a tutti i tossici che abbiamo incontrato e' gia' oro se stiamo qui sensa esserci caduti anche noi,anni d'oro si perche' abbiamo resistito e li abbiamo scavalcati anche figuratamente e questo ci ha formati sicuramente....
Ho anche mollato un gran bello amore per questo motivo e oltre al suo ricordo anche l'orgoglio di averlo salvato un po' anch'io mollandolo,fra i miei dorati anni 90 quelli con il rosso sono i piu' pazzi e strafottenti!!!!
Poi vengono quelli del vagabondaggio libero
 

Federica

Master Florello
Eh sì, quando mi giro indietro e ci ripenso, immagino proprio uno slalom, ci eravamo proprio dentro a tutte queste cose e pur da giovani siamo riusciti a scegliere e a non cadere dentro il baratro...a volte mi stupisco, mi domando come... e poi dico che sono stata fortunata...per la famiglia che ho avuto, per gli amici che ho incontrato, per tutte le cose belle che ho vissuto. Anni d'oro anche se i tempi non erano d'oro, ma eravamo noi "l'oro", la nostra giovinezza, la nostra gioia e spensieratezza, nonostante tutto quanto accadeva intorno. Ogni periodo ha il negativo e il positivo. Però era bello perchè eravamo in TANTI, tanti amici, in ogni famiglia due o tre figli, qualcuno quattro ed è tutta un'altra cosa. Quando uscivamo a giocare, i grandi avevano un occhio per i piccoli, sia in strada che in cortile o ai giardini pubblici, bastava un genitore a dare un occhiata ogni tanto. Quando d'estate andavamo in vacanza in montagna, nel paese dove andavamo c'era un incorcio tra tre stradine larghe al massimo tre metri. Giocavamo tutto il giorno e alla sera dopo cena era ancora più bello: si giocava a guardia e ladri, fin dentro ai cortili, nascosti dalla penombra dentro ai portoni, quante risate, anche gli adulti si divertivanio a vederci. Nessuno brontolava per lo schiamazzo, e perché? Perchè tutti avevano chi due, chi tre bambini che giocavano e non si sarebero mai lamentati!!! Sono tornata là con i miei bambini piccoli, non c'erano altri bambini in quelle vie e al pomeriggio una signora è passata dirmi che suo marito non riusciva a fare il sonnellino perchè i miei bimbi parlavano in modo allegro....che dire? Poveri i bimbi di oggi, molto SOLI....
Scusate mi è partito l'embolo della scrittura.....:martello::martello:
 

Federica

Master Florello
....noi non avevamo bisogno di andare in palestra, la palestra erano i giochi che facevamo, di tuttti i tipi: nascondino, quattro cantoni, sparviero, strega comanda color e poi palla nome chiama, rialzo, e poi...mamma.... giocare a mondo dopo averlo disegnato con il gesso...pensate ai nostri tempi, cioè ad oggi....usare del gesso sull'asfalto o sul cemento...imbrattamento del suolo pubblico, nessuno lo capirebbe più....il gioco con l'elastico, da saltare con i piedi componendo delle figure e il salto con la corda e i PATTINI, eccezionali. Tutto questo era meglio della palestra e non eravamo sovrappeso....ma facevamo tanto di quel movimento....CHE BELLO!!!!!

PASSO E CHIUDO ....:fischio:
 
Alto