• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli anni d'oro

In che periodo siete nati?!...e vissuti!!

• Anni '20

Voti: 0 0,0%
  • Anni '30

Voti: 0 0,0%
  • Anni '40

Voti: 1 1,6%
  • Anni '50

Voti: 8 12,7%
  • Anni '60

Voti: 16 25,4%
  • Anni '70

Voti: 14 22,2%
  • Anni '80

Voti: 15 23,8%
  • Anni '90

Voti: 9 14,3%

• Votanti
    63

Alex81

Master Florello
ho votato per il mio anno di nascita, però mi sembra riduttivo...sarebbe più bello votare per il periodo della vita più significativo, altrimenti diventa un censimento....o no? del mio anno ricordo un po' pochino, ero troppo piccola.... saluti FEDE

fede...è proprio quello che avevo in mente nel mio diabolico disegno... arriverà poi il prossimo sondaggio... :lol:

OPINEL

Aspirante Giardinauta
anni '70 in quanto nato nel 1977 ma in pratica ho dato il meglio (o il peggio ) sul finire degli anni '80, poi per tutti i '90 e ora nel nuovo millennio continuo a rompere le scatole come se niente fosse cambiato!

Alex81

Master Florello
bei flash...

GABRI & MARCO che belle storie...dure ..e proprio per quello affascinanti!!!

...io avrei voluto vivere tra i '50 e i '60 per la moda e la filosofia di vita gli anni veramente VIVI invece mi tocca convivere nell'era dell'usa e getta della solitudine dell'ipocrisia e della superficialità...me ne farò una ragione.... :martello:

anche il '700 a Versailles a far il giullare di corte non sarebbe stato male...ma che puzza... :D

miky80

Maestro Giardinauta
ecco io voto ma che caos!!! ... ho votato gli anni ottanta perchè ci sono nata:eek:k07:, se avessi potuto scegliere avrei preferito gli anni '60 da brava anticonformista che sono....:D ma ancora meglio il medioevo:hehe:...unica pecca la puzza di cui Alex parli tu qui sopra:rolleyes:

Nicki.ta

Giardinauta
Ho votato gli anni sessanta perche' ci sono nata. Non ricordo praticamente nulla del sessantotto, se non il terrore e lo sconcerto dei miei genitori per questi giovani che non riconoscevano piu' e che non si riconoscevano nei loro genitori (eppure i miei avevano meno di trent'anni SIGH!!!). I miei ricordi cominciano con i settanta, il periodo delle bombe e del terrorismo, ma anche dei sogni, delle speranze di noi che eravamo sicuri di cambiare il mondo, che eravamo sinceramente convinti che bastasse lottare per ottenere un mondo di pace, di giustizia sociale, un mondo tinto di rosa e di verde da trasmettere alle generazioni future. Sono rimasta molto legata a questo decennio in cui per la prima volta maschi e femmine potevano essere amici tra loro, potevano andare in giro per il mondo insieme senza finire per forza impantanati in storie d'amore, in cui si girava l'Italia (e non solo) in autostop senza temere di essere derubate o peggio! Le mie prime ferie adulte le ho fatte in treno fino alla costiera salernitana con un mio amico (amico!!), naturalmente con i "locali" dai sedili di legno, visto che soldi non ne avevamo (ve li ricordate i vecchi treni locali delle FFSS ?). Gli anni ottanta invece sono gli anni che hanno segnato di piu' la mia vita: ho conosciuto un fantastico easy rider biondo, capellone e rockettaro, me lo sono sposato (abbiamo fatto le nozze d'argento giugno scorso :froggie_r) e abbiamo messo al mondo un altro fantastico easy rider biondo, capellone e rockettaro. I novanta sono legati al lavoro, il duemila alla maturita' e a cercare di decidere cosa faro' da grande perche' la vita e' una fantastica avventura che va percorsa giorno per giorno senza mai perdere la curiosita' su cio' che ci aspettera' domani. (Spero non il GF!!!!):lol::lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono nata a fine anni 50 e gli anni 70 sono i più belli ed i più spensierati della mia vita. Come scrissi una volta nata in una terra cinquantanni indietro e con un cervello cinquant'anni avanti tutta la mia libertà di vivere e di divertirmi era preceduta da una guerra in casa ma io ero combattiva e non mi facevo piegare dall'educazione bigotta impartita dai miei. Ricordo i pomeriggi passati in discoteca con gli amici o i sabati in pizzeria e a ballare, le corse in auto a tutta velocità di notte, adesso dico che sono stata fortunata, le superiori e le occupazioni, le manifestazioni studentesche e le partite allo stadio e poi il matrimonio con l'uomo della mia vita.

Alex81

Master Florello
vedo che sta lentamente partendo il meccanismo di votare quando siete nati e di commentare i migliori vissuti...

belle storie davvero!

...io posso solo sognarmele certe cose!

miky80

Maestro Giardinauta
Alex..posso farti un appunto...scusa ma chi è nato nel 1920...:fischio:credi che davvero latiti su un forum di giardinaggio....:lol::lol::lol:
eh non dire che intendevi il 2020 :lol::lol::lol:

M

mammagabry

Guest
niki.ta fai parte della vecchia guardia?
Siete una specie di mito per noi che abbiamo vagabondato negli anni 90,sai?
In giro non ce ne sono quasi piu' ci e' rimasto solo Geremia, chissa' se lo conoscevi e li in strada ormai da allora ancora con gli stessi occhiali alla John Lennon e infatti e' cecato completamente e pure parecchio sordo e non si ricorda mai di nessuno ma e' ancora li' che vagabondeggia per l'italia,beato lui io invece mi son sposata e gli anni 00 per me son simbolo di fame e freddo(piu' di quando dormivo in strada,pensa te)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
niki.ta fai parte della vecchia guardia?
Siete una specie di mito per noi che abbiamo vagabondato negli anni 90,sai?
In giro non ce ne sono quasi piu' ci e' rimasto solo Geremia, chissa' se lo conoscevi e li in strada ormai da allora ancora con gli stessi occhiali alla John Lennon e infatti e' cecato completamente e pure parecchio sordo e non si ricorda mai di nessuno ma e' ancora li' che vagabondeggia per l'italia,beato lui io invece mi son sposata e gli anni 00 per me son simbolo di fame e freddo(piu' di quando dormivo in strada,pensa te)
"vecchia guardia " ........:fifone2::squint: a chi ?
niki.ta degli anni sessanta?
e io che sono degli anni '50 sto "dinosauro" e pure della " antidiluviana guardia ? :rolleyes: ma da quando ? ma dove ?
abbiamo e stiamo facendo ancora un epoca .....siamo dei ragazzini con ancora la gioia di vivere ......forse perchè "all'epoca" c'era veramente poco ,molto meno di oggi, o forse perchè nonostante tutto oggi "sembra " più tranquillo senza gli scontri armati in piazza senza la strategia del terrore bombarolo (e di cose ne potrei aggiungere tante altre)
o forse perchè ognuno di noi della "vecchia guardia" si diverte ancora con poco
o forse solo perchè ognuno di noi dà al divertimento e alle proprie passioni ancora oggi un significato diverso e molto profondo alle cose che fà .....
ecco forse è questo che ci rende categoricizzati nella "vecchia guardia" ma sono cose che ci sono ancora oggi ....basterebbe riscoprire le cose belle e semplici della vita
:embarrass "vecchia guardia" negli anni 60 ...:cry:...ma guarda te e io degli anni '50 ?:lol::lol:

Commelina

Master Florello
non soffro nostalgie del passato. il mio unico interesse è il presente e anche il futuro.... peccato che nel sondaggio non ci sia il 2030..... avrei votato quello (a arrivàcce)

Alex81

Master Florello
. . .mi avete ferito marco dandogli del vecchio bacucco.... :lol: povero marchetto....l'importante è la giovinezza di spirito e noi lo sappiamo bene...vero?! :ciglione:
Io dei vostri anni amo le foto in bianco e nero su quelle carte strane che sembrano cartoline...penso che se ci fossero stati già i colori non avrebbero lo stesso significato ...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non soffro nostalgie del passato. il mio unico interesse è il presente e anche il futuro.... peccato che nel sondaggio non ci sia il 2030..... avrei votato quello (a arrivàcce)
neanch'io, commy , neanch'io :D in quanto al 2030 ci metterei subito una firmetta........:lol::lol:

Alex81

Master Florello
Alex..posso farti un appunto...scusa ma chi è nato nel 1920...:fischio:credi che davvero latiti su un forum di giardinaggio....:lol::lol::lol:
eh non dire che intendevi il 2020 :lol::lol::lol:

mmmm che puntigliosa sta mikeletta...sempre meglio aver anni in più che in meno dopo l'ultimo sondaggio ho voluto prevenirmi evitando altre versioni correggiute...e poi che ne sai che non ci sia un bel nonnetto che si iscrive solo per votare al mio sondaggio prrrrrrrrrrrrrr :lingua:

Picantina

Fiorin Florello
Nata negli anni ’60, quelli che ricordo maggiormente con nostalgia :love:. Ero solitaria, estremamente indipendente e maschiaccia. Dove c’era da arrampicarsi (albero o cascinotto che fosse), lì c’ero io :froggie_r; se c’era da perlustrare, scoprire, imparare qualcosa, lì c’ero ancora io :tupitupi:; se era ora della merenda e nessuno disponibile in casa a prepararmela, c’ero sempre io e non era aprire il pacchettino di una brioche, ma preparare una fumante tazza di tè e gustarla con un numero non ben precisato di biscotti (questi anni sono terminati quando ne avevo 5):hehe:. Erano gli anni in cui, nonostante la tenera età, cantavo Battisti.
Alex ho una bellissima foto di quando avevo 3 anni a colori, indossavo un vestito di velluto rosso, o ti riferivi al periodo precedente agli anni ‘60?
Negli anni ’80 odiavo gli anni ’70, li vedevo come una interminabile giornata uggiosa, negli anni ’90 vedevo gli ‘80 come chiusi, inscatolati e dimenticati, come se fossi passata dai ’70 ai ’90. Gli anni ‘90 li vedo come se fossi sistemati, uno dopo l’altro sulla linea dei numeri: 90 – 91 – 92 – 93…….99 e nel 2011 forse vedrò quest’ultimo decennio al quale, nonostante sia quasi terminato, ancora non so dare una collocazione. :tupitupi::tupitupi:

M

mammagabry

Guest
ma no,scusa, Marco per me vecchia guardia e' un complimento qualcosa di cui essere orgoglioso e che comunque per strada ci appartieni pure sei hai solo 5 anni in piu' degli altri!!!!
E' piu' per indicare chi e' arrivato prima di te(anche se di poco) e che quindi devi portare rispetto, e se non porti rispetto ai nuovi arrivati non rientri mai nella vecchia guardia nemmeno se son passati vent'anni sotto i ponti!
Poi fra i fricchettoni c'e' molta riverenza nei confronti degli "originali" cioe' i veri hippy degli anni 60-70 anche quando diventa sordi e fuori di testa :lol: come il mitico Geremia!!!!

Anche a me mi fanno strano gli anni 00 non so come collocarli a parte il freddo!!!!

Federica

Master Florello
Ma che belle cose avete scritto e leggendovi ne sono tornate alla mente anche a me. Anni 60, grandi pattinate con i pattini di allora, quelli che con la chiave si agganciavano alle scarpe, quante ruote di legno ho sostituito, ero un vero meccanico dei pattini. I ricordi degli anni della grandi manifestazioni e del terrorismo, giovane per partecipare ma abbastnza grande per sentire la tensione e la preoccupazione nell'aria, il rapimento Moro. Momenti veramente pesanti. Contemporaneamente la grande compagnia di amici con cui si andava al cinema, in vacanza...la spensieratezza data dall'età...l'allegria....poi la scoperta della montagna, le camminate con colui che ora è mio marito, tanti bei giri, ferrate, ghiacciai....bei posti. Due figli grandi; guardandomi indietro posso dirmi soddisfatta e guardando avanti mi domando cosa potrò mai trovare ancora di bello...perché so che ancora tante belle sorprese mi attendono....

Ultima modifica:
Alto