Nata negli anni ’60, quelli che ricordo maggiormente con nostalgia
. Ero solitaria, estremamente indipendente e maschiaccia. Dove c’era da arrampicarsi (albero o cascinotto che fosse), lì c’ero io :froggie_r; se c’era da perlustrare, scoprire, imparare qualcosa, lì c’ero ancora io
; se era ora della merenda e nessuno disponibile in casa a prepararmela, c’ero sempre io e non era aprire il pacchettino di una brioche, ma preparare una fumante tazza di tè e gustarla con un numero non ben precisato di biscotti (questi anni sono terminati quando ne avevo 5):hehe:. Erano gli anni in cui, nonostante la tenera età, cantavo Battisti.
Alex ho una bellissima foto di quando avevo 3 anni a colori, indossavo un vestito di velluto rosso, o ti riferivi al periodo precedente agli anni ‘60?
Negli anni ’80 odiavo gli anni ’70, li vedevo come una interminabile giornata uggiosa, negli anni ’90 vedevo gli ‘80 come chiusi, inscatolati e dimenticati, come se fossi passata dai ’70 ai ’90. Gli anni ‘90 li vedo come se fossi sistemati, uno dopo l’altro sulla linea dei numeri: 90 – 91 – 92 – 93…….99 e nel 2011 forse vedrò quest’ultimo decennio al quale, nonostante sia quasi terminato, ancora non so dare una collocazione.