Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
:crazy:ad aprile ho piantate dei bulbi di gladiolo fino ad ora sono spuntati solo delle foglie alte 30 cm ma il fiore quando dovrebbe sbocciare:froggie_r
....gladioli sono alti addirittura 50 cm ma nienti fiori. Prima di leggere questo messaggio avrei pensato che i fiori non gli avrei mai visti dato che è la 1 volta che li semino. Ancora un pò di pazienza.
si anche io ho i gladioli che hanno solo delle foglie di circa 30 cm. in questi giorni il vento non ha collaborato alla loro crescita ma adesso allego una foto e mi direte come sono ok ??? :baf:
mamma mia che terreno siccitoso: è addirittura crepato!!!! Non li innaffi? Mi sembrano un po' patiti......
Riguardo alla fioritura: se i bulbi (o addirittura bulbilli) sono giovani e non tanto grossi, può darsi anche che quest'anno non producano fiori ma solo foglie. In tal caso lasciarli interrati fino a settembre, e poi sperare in bene il prossimo anno!
ciao Paola be in effetti quel giorno non avevano preso acqua ma il terreno lo bagnato subito dopo la foto!!! cmq i bulbi li ho comprati quest'anno ma sembrano belli grossi, se non faranno i fiori restero deluso :azz:
Mi associo ai coltivatori di gladioli per dire che anche i miei per adesso sono ... in erba. I miei stanno in un vaso e in una fioriera. Devo dire che però l'anno scorso erano piuttosto striminziti e i bulbi di quat'anno sono sempre quelli. Vanno messi dei tutori? e per il fertilizzante, come mi devo regolare?
Anche io sono in attesa. Quest'anno, per la prima volta, ho interrato bulbi di gladiolo di tutti i colori. Ne ho interrati la metà a circa 20 giorni di distanza dalla prima operazione in modo da avere due fioriture successive. Non vedo l'ora che sboccino ma ancora dormono.:sleep2:
Carissime/i sono un new entry. Anch'io ho piantato 12 vasi * 5 bulbi totale 60 gladioli, ed ancora niente fiori ma solo foglie lunghe, verdi ed appuntite e piene di colorata speranza. Mi associo alla domanda fatta in precedenza, ma quando sfioriranno(se fioriranno) i bulbi(usati) si trattano come quelli dei tulipani? grazie a tutte/i :flower: :flower:
Benvenuto nel forum Cendrer52:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13: