• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gladioli..........ma i fiori???

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...eccomi di nuovo con i miei mille dubbi su quello che stò cercando di creare poco alla volta....allora circa 2 mesi fa ho piantato dei bulbi di gladiolo bhe gli steli sono spuntati sono lunghi e bellissimi.........ma i fiori????io non vedo ancora nulla ma è normale?????
 

Allegati

  • SAM_1517.jpg
    SAM_1517.jpg
    96,5 KB · Visite: 2.840
  • SAM_1516.jpg
    SAM_1516.jpg
    88,2 KB · Visite: 169

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Il gladiolo ama stare al sole e come tante altre piante è piu' fiorifera in questa condizione...non è molto adatta al vaso piuttosto,comunque io ti consiglierei di metterle al sole almeno per una parte della giornata e di non fargli patire la sete.
anche i miei che sono in piena terra e al sole stanno cominciando ad aprire i fiori proprio adesso :love:
 

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Il gladiolo ama stare al sole e come tante altre piante è piu' fiorifera in questa condizione...non è molto adatta al vaso piuttosto,comunque io ti consiglierei di metterle al sole almeno per una parte della giornata e di non fargli patire la sete.
anche i miei che sono in piena terra e al sole stanno cominciando ad aprire i fiori proprio adesso :love:

Allora i miei gladioli sono esposti a sud in pieno sole dalla mattina presto fino alle 15 del pomeriggio circa....per quanto riguarda il vaso....è obbligato dato che ho un terrazzo e non un giardino....speriamo fiduciosi!!!grazie
 
Alto