• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladiolo non fiorisce

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Il 2 marzo ho interrato i miei bulbi di gladiolo
Ad oggi hanno fatto diverse foglie altissime ma dei fiori nemmeno l'ombra.
La mia domanda è: avendoli interrati solo a marzo è possibile che il primo anno non facciano fiori?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Giulia,dunque a marzo potrebbe essere già troppo tardi giacché i bulbi primaverili che fioriscono almeno un tre mesi buoni in linea generale devono essere già messe a dimora in terra di vasi o piena terra . . , ,un’altro motivo può essere che in genere alcuni bulbose acquistate sono destinate a fiorire solamente un anno o due massimo li fanno apposta haime’ per far in modo che le persone li acquistano ma non credo sia il tuo caso . . . E comunque aspetta un’altro poco può essere che ancora fra non molto possono andar in fior ,anche le mie quest’anno non sono ancora fiorite :ciao:
 

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Ciao Giulia,dunque a marzo potrebbe essere già troppo tardi giacché i bulbi primaverili che fioriscono almeno un tre mesi buoni in linea generale devono essere già messe a dimora in terra di vasi o piena terra . . , ,un’altro motivo può essere che in genere alcuni bulbose acquistate sono destinate a fiorire solamente un anno o due massimo li fanno apposta haime’ per far in modo che le persone li acquistano ma non credo sia il tuo caso . . . E comunque aspetta un’altro poco può essere che ancora fra non molto possono andar in fior ,anche le mie quest’anno non sono ancora fiorite :ciao:
Grazie tante!
 
Alto