1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gladiolo non fiorisce

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Giulia cipolloni, 25 Maggio 2020.

1. Giulia cipolloni

Giulia cipolloni Aspirante Giardinauta

Salve a tutti
    Il 2 marzo ho interrato i miei bulbi di gladiolo
    Ad oggi hanno fatto diverse foglie altissime ma dei fiori nemmeno l'ombra.
    La mia domanda è: avendoli interrati solo a marzo è possibile che il primo anno non facciano fiori?

2. MaryFlowers

MaryFlowers Fiorin Florello

Ciao Giulia,dunque a marzo potrebbe essere già troppo tardi giacché i bulbi primaverili che fioriscono almeno un tre mesi buoni in linea generale devono essere già messe a dimora in terra di vasi o piena terra . . , ,un’altro motivo può essere che in genere alcuni bulbose acquistate sono destinate a fiorire solamente un anno o due massimo li fanno apposta haime’ per far in modo che le persone li acquistano ma non credo sia il tuo caso . . . E comunque aspetta un’altro poco può essere che ancora fra non molto possono andar in fior ,anche le mie quest’anno non sono ancora fiorite :ciao:

A Giulia cipolloni piace questo elemento.
  3. Giulia cipolloni

Giulia cipolloni Aspirante Giardinauta

Grazie tante!

A MaryFlowers piace questo elemento.
  4. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

A Giulia cipolloni e MaryFlowers piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina