• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccoli gladioli?

C

Carla

Guest
Mi è stato regalato un bulbo che ora mi sta regalando dei fiori molto carini. Le sue dimensioni sono circa come quelle dei gladioli però un po' ovale, pure le foglie assomigliano molto a quelle dei gladioli, solo un po' più strette. Prima di fiorire i boccioli formano una piccola spiga, una volta aperti assomigliano pure loro al fiore del gladiolo ma sono molto, molto più piccoli, sono di colore rosso-arancio.( Ma potrebbero essercene di altri colori). Per il momento tengo la piatina in vaso ma vorrei sapere che fiore è perchè non so come trattarla, in particolare se la posso lasciare all'aperto durante la stagione fredda, magari la potrei mettere in piena terra. Potrebbe essere una varietà di gladiolo? Grazie, salutoni.

[ 05-07-2002: Messaggio scritto da: Carla ]
 
C

Carla

Guest
Grazie Traudi è lei. Ho fatto una ricerca con questo nome e l'ho vista. Ho trovato anche qualche informazione e tra l'altro ho scoperto che non resiste ad inverni troppo rigidi, credo sia meglio che la lasci in vaso per poterla riparare durante l'inverno. Qualche altra informazione? Grazie, salutoni
 

Traudi

Guru Giardinauta
altro non so a parte che anche io la tengo in vaso per comodità di servizio così quando è bella la tengo in vista e quando secca tutta la metto nascosta. Ciao ciao
 
Alto