• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giuggiolo 2 varieta'

AANGELO

Bannato
Volevo comprare un giuggiolo e ho trovato queste 2 varieta'
sapete il nome scientifico di quella piu' grossa e sapete se sono entrambe gustose
di solito le qualita' di frutta piu grosse sono meno saporite
ANGELO

2zjm4pd.jpg


27xf2gj.jpg
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Angelo,
Io ho la varietà più piccola, ed è anche la più gustosa..le ho assaggiate tutte due prima di comprarlo..quello a frutti più grossi dovrebbe essere Zizyphus sativa.
 

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
La più grossa è chiamata volgarmente giuggiolo mela,è vero è più gustosa la piccola però non è male anche la giuggiola mela, esiste una terza varietà di giuggiola chiamata giuggiola pera non male neanche questa.
 

Delvi83

Giardinauta
Ma cambia molto il gusto?
Ho sentito che quelle a frutto grosso (pera o mela) possono esser mangiate anche prima del raggrinzimento e son varietà da coltivazione !!

Son autofertile tutte e tre le specie (classico, giuggiolo mela o pera) ?
 
Alto