• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole

Matty97

Aspirante Giardinauta
quanto diventano grandi i girasoli? e quanto devono essere grandi i vasi dove li posso seminare?:confuso:

G.altamurano

Florello Senior
in vaso, anche se molto grande, non diventerà mai altissimo, in genere in piena terra diventano 2 metri, ma essendo come ho detto prima piante idrofile non hanno un limite di crescita, più acqua ricevono più crescono, c'è chi le innaffia abbondantemente ogni giorno e sono diventate alte anche 6 metri
comunque la foto del pappagallo non si vede, puoi metterne un altra?

Ultima modifica:

cassavetes

Giardinauta
Ciao Green95,

grazie per avermi risposto.
Nei prossimi giorni provo a caricare una foto per farti capire lo stadio di crescita della pianta.
Onestamente non so se il vaso sia troppo piccolo oppure è giusto.
Per concime per piante fiorite cosa intendi? dove lo vendono?
Per metterlo dovrò quindi travasare di nuovo?
Ahhh, mentre che ci sono ti chiedo un'altra info.
Vorrei coltivare una pianta di gelsomino.....ma non so, è meglio comprare i semi (dove?) oppure già una fiorita?
Il periodo è giusto o è meglio attendere?
Grazie ancora

Quando metti qualche foto? Anche io tra un pò pianterò dei girasoli per la prima volta e mi farebbe piacere vedere in che modo cresceranno...

Alto