• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gira la ruota...

Z

ziojean

Guest
Ma complimenti per il titolo inutile che ho messo...

...non mi veniva in mente altro

Insomma: nuovo anno, nuovo ciclo, nuove avventure nell'orto. L'anno scorso ho fatto le mie prime esperienze iniziando a maggio, mese in cui ho traslocato.
Quest'anno voglio far lavorare l'orto a mille, sfruttarlo dal prima possibile.
Cosa mi consigliate?

Ah, buon anno

V

vikinga

Guest
Mmmm,di solito si comincia con le cose semplici...Insalatina,rucoletta,ravanelli,pomodori,melanzane...
Cioè,questo è quello che vedo di solito nell'orto di casa mia...Cmq da inesperta mi associo con una domanda:
"Ho il pallino di provare a piantare un po' di patate,occuperanno tanto spazio?Ci vogliono trattamenti particolari?"

B

Bre

Guest
me too!!
anche io voglio ri-provare con l'orto
l'anno scorso con buona sorpresa ho avuto degli ottimi risultati con i pomodori, addirittura gli ultimi (un po' bislacchi per la verita') li ho raccolti a meta' novembre (li ho lasciati maturare in casa e settimana scorsa... l'ultimo sughetto
). Beh quest'anno devo cambiare la posizione ma vorrei fare piu' insalata e magari cominciare anche con i fagioli e piselli :D . Purtoppo non ho spazio per le patate, ma so che per quelle bisogna stare attenti e fare le applicazioni contro la dorifora. :mad:
ciao e buon lavoro a tutti!!
Bre

Alto