• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giorno della settimana sbagliato su Orbit 94026

Toji

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
stamattina ho riattivato la centralina di irrigazione Orbit modello 94026 e mi sono accorto che mettendo correttamente il giorno, mese e anno nelle impostazioni della centralina, il giorno visualizzato non corrisponde! Oggi mi segna che è domenica (vedo Su sul display) anche se in realtà è giovedì.
Avete qualche suggerimento? Grazie.
 

Allegati

  • IMG_8602.jpg
    IMG_8602.jpg
    51,1 KB · Visite: 8
  • IMG_8603.jpg
    IMG_8603.jpg
    55,3 KB · Visite: 8

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non la conosco proprio bene bene ... quindi da prendersi tutto "con beneficio del dubbio"...
1) Non è che avresti dovuto programmare/impostare non solo la data ma anche il relativo giorno della settimana?
2) ma tu hai programmato o vorresti programmare giorni con diversa temporizzazione?? (Ad esempio il lunedi un decina di minuti alla tal ora e un altro giorno ad un altra ora con tempi irrigui piu o meno lunghi)

Perché se così non fosse e i programmi sono uguali per tutti i gg ...in realtà a te non cambia nulla se la centralina crede che sia domenica piuttosto che lunedì o altro giorno....
Ma anche se fosse che tra un gg e l'altro tu abbia necessità di programmare diverse tempistiche ed orari ...sapendo di questo "disguido" non fai altro che "adeguarti scalando" i giorni
 
Ultima modifica:

Toji

Aspirante Giardinauta
Non la conosco proprio bene bene ... quindi da prendersi tutto "con beneficio del dubbio"...
1) Non è che avresti dovuto programmare/impostare non solo la data ma anche il relativo giorno della settimana?
2) ma tu hai programmato o vorresti programmare giorni con diversa temporizzazione?? (Ad esempio il lunedi un decina di minuti alla tal ora e un altro giorno ad un altra ora con tempi irrigui piu o meno lunghi)

Perché se così non fosse e i programmi sono uguali per tutti i gg ...in realtà a te non cambia nulla se la centralina crede che sia domenica piuttosto che lunedì o altro giorno....
Ma anche se fosse che tra un gg e l'altro tu abbia necessità di programmare diverse tempistiche ed orari ...sapendo di questo "disguido" non fai altro che "adeguarti scalando" i giorni
Ciao, no, il “calcolo” del giorno lo fa lui in automatico in base a gg/mm/aaaa, sulle altre due che abbiamo (è un’azienda) sono corrette. Allora, il problema non mi si pone da giugno a settembre, perché faccio partire l’irrigazione tutte le sere essendo i giardini in pieno sole tutto il giorno. Ma adesso faccio fare solo due gg a settimana e per farle andare insieme alle altre farò io il calcolo del giorno (sapendo che giovedi è la domenica per la centralina e così via).
Ma proprio non me la spiego questa cosa, l’anno scorso erano corretti.
 

Michelangelo081

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Hai poi risolto? Riscontro anche io lo stesso problema ma non trovo info riguardo al problema e a una possibile soluzione.
grazie
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Il problema potrebbe essere il datario digitale arrivato a " fine corsa" di un vecchio modello.
Prendi un calendario e vedi a che giorno della settimana corrisponde lo stesso di qualche anno fa. Probabilmente dovrai posizionati su "oggi" del 2017 o 2018.
Poi. Evita FI irrigare il pomeriggio o sera, sposta l'orario alla mattina presto
 
Alto