Pensieroso
Aspirante Giardinauta
Salve, ad aprile ho acquistato ed installato la centrale Orbit 94546 – Programmatore 6 Stazioni.
L'installazione è stata effettuata sul di un terrazzo che ha poche zone d'ombra quindi di conseguenza anche la centrale è spesso sotto il sole ma suppongo non debba essere un grosso problema dato che ha il suo box ed è per uso esterno, vero?
Ad ogni modo da circa un mese, ogni tanto (in maniera causale) mi accorgo (tramite una mail che mi invia il server della Orbit) che la centrale risulta disconnessa dal wifi. All'inizio credevo fosse un problema di copertura di rete ma poi andando vicino alla centrale mi sono accorto che il display è in tilt, non segna nulla o segna tutti i segmenti. Per ripristinarla, basta che stacco la corrente e la riattacco dopo poco e si ripristina tutto (anche il collegamento wifi).
Ho riscontrato che seppure in tilt, i programmi di irrigazione sembrano funzionare ma ad ogni modo vorrei capire se è un problema che può capitare, se è colpa del calore (casomai la sposterei in casa o ne acquisterei una più piccola, dato che in realtà ho solo 3 zone e la valvola master) o se semplicemente è difettosa e quindi devo procedere ad inviarla all'assistenza.
L'installazione è stata effettuata sul di un terrazzo che ha poche zone d'ombra quindi di conseguenza anche la centrale è spesso sotto il sole ma suppongo non debba essere un grosso problema dato che ha il suo box ed è per uso esterno, vero?
Ad ogni modo da circa un mese, ogni tanto (in maniera causale) mi accorgo (tramite una mail che mi invia il server della Orbit) che la centrale risulta disconnessa dal wifi. All'inizio credevo fosse un problema di copertura di rete ma poi andando vicino alla centrale mi sono accorto che il display è in tilt, non segna nulla o segna tutti i segmenti. Per ripristinarla, basta che stacco la corrente e la riattacco dopo poco e si ripristina tutto (anche il collegamento wifi).
Ho riscontrato che seppure in tilt, i programmi di irrigazione sembrano funzionare ma ad ogni modo vorrei capire se è un problema che può capitare, se è colpa del calore (casomai la sposterei in casa o ne acquisterei una più piccola, dato che in realtà ho solo 3 zone e la valvola master) o se semplicemente è difettosa e quindi devo procedere ad inviarla all'assistenza.