• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata in giardino

@driana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
Ieri finalmente ho dedicato un po di tempo nel mio giardino, con l'aiuto di mio marito che mi ha portato dei mattoni con la carriola, ho dato vita a due aiuole nel piccolo giardino davanti a casa... possizione ovest... c'è il sole solo al mattino, d'estate fino a mezzogiorno più o meno... ma su la strada ci sono dei tigli che fann'ombra, forse troppo???

Aiuola 1: Phlox Natascha (1), Leucocoryne caravella (10), Triteleia queen fabiola (10), Dhalia duet (1), e semi di altre piante annuae che non conosco il nome, li ho raccolti l'estate scorso. So che in cile si chiamano Ilusiones.

Aiuola 2: Ixia Mixed (10), Freesie double red (10), Freesie double blue (10), Freesie singole mixed (10), ho anche seminato in tutto il bordo delle dhalie mignon.

Ho messo in terra anche 10 gladioli, 10 anemone coronaria, 10 liatris.

Poi ho fatto i seguenti vasi:

Vaso 1: semi di statice sinuata
Vaso 2: semi di Astro pompom
Vaso 3: semi di Salvia splendida
Vaso 4: semi di Ageratum
Vaso 5: semi di belliuomini
Vaso 6: 1 cosmos
vaso 7: 1 scadoxus multiflorus
Vaso 8: 10 leucocoryne
Vaso 9: calla purple

Mi è rimasto da fare i tageti, basilico, salvia, ruccola...grrrrrrrrrrrrrr

Ho coperto tutto con del tessuto non tessuto per il discorso dei gatti e perche dicono torna il freddo...grrrr
Adesso passarà un po di tempo prima di vedere tutto in fiore... ma in tanto cominciano a fiorire quelle di primavera... i crocus quasi finiti...anemoni fanno uno spettacolo, veramente bellissimi...si preparano i tulipani e cosi via...

Buon lavoro anche a voi....:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/

www.alfemminile.com/album/giardino10
 

michele87

Florello Senior
bel lavoro:)complimenti:Dqui il tempo è pazzo:martello:stamattina ha fatto dei forti temporali...ora c'è il sole e il cielo è limpido:crazy:
 
N

ninfa77

Guest
Brava adriana.....io spero di seminare la prox settimana...non vedo l'ora....complimenti per il tuo album hai dei fiori stupendi
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi... proverò a postare qualche foto più tarde....

Ninfa... ho visto il tuo album... ma sei bravissima... ne hai tanteeeeee....complimenti
Adriana
 
Alto