• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornale di Lecco

Coral

Maestro Giardinauta
Notizia:

MUORE AL FUNERALE DEL MARITO
Quando Anna ha visto che la terra si chiudeva sulla bara del suo Gaspare, si è sentita male ed è morta.

:flower::flower::flower::flower:
La morte che fa parte della nostra vita non si può scegliere.....però questa è forse la migliore dipartita.
 

>axel<

Giardinauta Senior
mammamia che tristezza!!!!!!!!!! pensiamo a cose più felici!!!!!! l'amore è ANCHE questo ma per fortuna non solo questo...:)
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
è una bella conclusione della propria vita se i coniugi si sono amati. spiace per chi resta (figli, soprattutto). un colpo nel colpo.
insomma: non so che dire. dipende dal punto di vi(s)ta
 
M

mammagabry

Guest
E' la cosa piu' romantica che ci possa essere,secondo me.
E se succedesse a me e mio marito spero che le mie figlie capiscano il legame e che ne siano orgogliose cosa che potrebbe anche aiutare a lenire il dispiacere.
 

>axel<

Giardinauta Senior
E' la cosa piu' romantica che ci possa essere,secondo me.
E se succedesse a me e mio marito spero che le mie figlie capiscano il legame e che ne siano orgogliose cosa che potrebbe anche aiutare a lenire il dispiacere.

Senza offesa:), ma secondo me c'è ben poco di romantico nel morire vedendo il proprio marito che viene sotterrato, è una cosa molto triste. E poi se fossi il figlio non saprei mai perdonarmi il fatto di aver visto la madre cadere davanti alla tomba del padre senza aver potuto fare nulla per aiutarla; perdere i genitori quasi nello stesso tempo (specialmente perdere il secondo in quel modo) deve essere una cosa orribile e credo che nulla potrebbe lenire il dolore...
Ma in questo caso specifico penso entrino in gioco anche cose del tipo 'riposeranno per sempre insieme, continueranno ad amarsi come hanno sempre fatto in vita...' e altre cavolate del genere.
 
M

mammagabry

Guest
E' vero e' triste ,ma e' ancora piu' triste vedere la madre 70-80 che si lascia andare sempre di piu' fino a vederla andare in depressione e sentirla parlare col ritratto del marito e vederla apparecchiare per 2 tutte le sere convinta che il marito sia rimasto a lavorare fino a tardi....
Io preferisco morire insieme a lui che ridurmi cosi e dare un cruccio simile alle mie figlie,poi ognuno ovviamente ha una visione diversa delle cose.
Certo che se le persone in questione erano giovani il contesto cambia notevolmente,di solito se i bambini sono piccoli sfoderiamo una durezza incredibile a volte piu' deleteria.
 

Coral

Maestro Giardinauta
E' vero e' triste ,ma e' ancora piu' triste vedere la madre 70-80 che si lascia andare sempre di piu' fino a vederla andare in depressione e sentirla parlare col ritratto del marito e vederla apparecchiare per 2 tutte le sere convinta che il marito sia rimasto a lavorare fino a tardi....
Io preferisco morire insieme a lui che ridurmi cosi e dare un cruccio simile alle mie figlie,poi ognuno ovviamente ha una visione diversa delle cose.
Certo che se le persone in questione erano giovani il contesto cambia notevolmente,di solito se i bambini sono piccoli sfoderiamo una durezza incredibile a volte piu' deleteria.

La loro età era 89 per marito e 87 per la adorata moglie.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
La loro età era 89 per marito e 87 per la adorata moglie.

L'unica cosa che posso dire è che invidio il loro amore.
Una vita passata assieme che la morte non ha saputo dividere.
I figli, considerando l'età, non potranno fare altro di aggiungere rispetto ed ammirazione al loro dolore.
Struggente e dolce.
 

Coral

Maestro Giardinauta
L'unica cosa che posso dire è che invidio il loro amore.
Una vita passata assieme che la morte non ha saputo dividere.
I figli, considerando l'età, non potranno fare altro di aggiungere rispetto ed ammirazione al loro dolore.
Struggente e dolce.

Diciamo che sono stati anche fortunati ad aver condiviso un così lungo cammino della loro vita, erano sposati da 61 anni.
Chi resta non avrà pace, sarà una emozione che col tempo si diluirà nei bei ricordi delle dolce emozioni che i loro genitori avranno senz'altro lasciato.


Mio padre ha vissuto trent'anni di tormentosa vedovanza, e quando pensava alla sua Rosa, piangeva per non averla ancora raggiunta.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Senza offesa:), ma secondo me c'è ben poco di romantico nel morire vedendo il proprio marito che viene sotterrato, è una cosa molto triste. E poi se fossi il figlio non saprei mai perdonarmi il fatto di aver visto la madre cadere davanti alla tomba del padre senza aver potuto fare nulla per aiutarla; perdere i genitori quasi nello stesso tempo (specialmente perdere il secondo in quel modo) deve essere una cosa orribile e credo che nulla potrebbe lenire il dolore...
Ma in questo caso specifico penso entrino in gioco anche cose del tipo 'riposeranno per sempre insieme, continueranno ad amarsi come hanno sempre fatto in vita...' e altre cavolate del genere.

Io non mi perdono il fatto di non aver capito che la notte prima mio padre era caduto in casa ed era morto.
Ed abito al piano di sopra, in una casa dove il semplice spostare di una sedia mi faceva pensare "Okey, giù tutto bene, adesso sta andando in bagno, poi andrà a letto".

Davanti a qualsiasi tipo di morte, il tormento di non aver fatto abbastanza e di non aver vigilato è sempre molto forte.
Ma la morte viene quando vuole.
 

kevin02

Bannato
Io non mi perdono il fatto di non aver capito che la notte prima mio padre era caduto in casa ed era morto.
Ed abito al piano di sopra, in una casa dove il semplice spostare di una sedia mi faceva pensare "Okey, giù tutto bene, adesso sta andando in bagno, poi andrà a letto".

Davanti a qualsiasi tipo di morte, il tormento di non aver fatto abbastanza e di non aver vigilato è sempre molto forte.
Ma la morte viene quando vuole.

NN ti creare sensi di colpa, c'è un detto......"Uomo Nato destino dato"!!!!! :eek:k07:
 
Alto