• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco veramente macabro...

scarlet

Giardinauta Senior
E allora se non fa' orrore vedere un essere umano dilaniato, perche' dovrebbe fare senso un manichino che simula la morte
__________________________________________________________________________

Esatto, questo ti fa capire a che punto è arrivata la sensibilità umana!!
Sinceramente è preoccupante !!!
 

scarlet

Giardinauta Senior
ohh sii, quanto mi piacciono, mmh john Cena è così fiiiigo!!!
___________________________________________
EH si MARCHESE
Ceeerto con quei muscolacciiiii ummmmm cosa non ci fareiiiii
BLAHHHHH che kkifo
 

thuya

Florello
senza tg/pc/giornali per un mese sono stata decisamente meglio :)

esatto! io sto bene da anni!!!!:lol::lol::lol:


il luna park si regge sui visitatori e sulla pubblicità, non mandiamo i nostri bambini a visitare un luna park che propone una simile schifezza e prima o poi la toglieranno...

ma dove siamo arrivati??:(
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
secondo me l'errore stà proprio nel dare risalto ad una cavolata del genere..a farla diventare notizia..e la gente corre per vederla..
certe schifezze vanno ignorate e ben presto saranno dimenticate.

(discorso cartoni-pffi: ma li avete mai visti dragon ball ecc.. vedi solo botte da orbi e "gente" tumefatta..bha...sarebbero quelli da censurare)
 

marica

Apprendista Florello
secondo me l'errore stà proprio nel dare risalto ad una cavolata del genere..a farla diventare notizia..e la gente corre per vederla..
certe schifezze vanno ignorate e ben presto saranno dimenticate.

(discorso cartoni-pffi: ma li avete mai visti dragon ball ecc.. vedi solo botte da orbi e "gente" tumefatta..bha...sarebbero quelli da censurare)


se e' per questo anche i cartoni di una volta erano violenti e parlo di cartoni che hanno piu' anni di me,non c'erano solo heidi,candy candy,puffy ecc..ma ve li ricordate devilman,l'uomo tigre,ken il guerriero e tanti altri.
la violenza in tv io l'ho sempre vista,solo che obiettivamente al giorno d'oggi non c'e' un film dove almeno un *****tto lo mollano.
certo se vogliamo dirla tutta ci sono videogiochi violentissimi,ma il punto per me e' questo:sti bimbi,sti ragazzini,si rendono conto di cos'e' la morte di una persona?si rendono conto che non esiste solo nel loro mondo di cartoni,film e videogiochi?che bisogna portare rispetto?
 
N

ninfa77

Guest
Boh io guardo doraemon la mattina e non lo trovo violento....poi a mio figlio selezionerei cosa far guardare e dragon ball sarebbe bannato subito.....
 

Pietradiluna

Giardinauta
Buondì,

concordo pienamente che sia diseducativo nonchè di dubbio gusto ma evidentemente non tutti abbiamo gli stessi gusti.
L'economia del divertimento ormai non sa più cosa dare a chi non si accontenta di nulla e vuole sempre di più. Ci son bambini che ha 8 anni hanno il cellulare e la psp e la nintendo ecc. e fanno giochi di violenza ogni giorno anche sotto l'ìocchio poco attento dei genitori.
Il wrestling è uno spettacolo che scandalizza gli adulti ma diverte i bambini perchè i piccoli sanno che è finzione. Esattamente come quando vedono un film con i dinosauri e sanno che sono estinti. Anche in qs caso spetta ai genitori spiegare che il "don't try this at home" è un monito da seguire e che non possono pestare il fratello come fossero su un tappeto della wwe. :)

Permettetemi una riflessione: anche noi siamo parte di qs società e possiamo nel ns piccolo fare molto ogni giorno a partire da come si educano i figli o da come ci comportiamo sul lavoro o con gli amici o in qualsiasi altro settore della ns esistenza.
Spesso leggo una presa di distanza ma anche noi facciamo parte di qs sistema e disconoscerlo non serve a cambiare. Molti non sono disposti a rinunciare a nulla.
Al di là del caso specifico in questione quindi scusate l'OT, ognuno ha contribuito a creare qs sistema. E a chi legge e scuote la testa dissentendo faccio un esempio: qs società è il frutto di chi per inseguire il benessere, l'abito firmato, le vacanze, l'auto, ecc. contribuisce ogni giorno al consumismo.
Sia chiaro che il mio non è un discorso moralistico ma di presa di coscienza perchè tutti anche se in modo minore, abbiam costruito qs società e a noi, se vogliamo, spetta il potere e il dovere di cambiarla. :eek:k07:

Ma che ho messo nel thè stamattina?! :lingua:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
come volevasi dimostrare, l'han sequestrata... ma siam sicuri che quelli del moige abbiano davvero i figli?? se si.. porelli!!
 

rootfellas

Florello
censurare i telegiornali, sta caxxata della sedia elettrica dovrebbero prenderla ad esempio per educare, son convinto che il meraviglioso MOIGE (sono ironico) la farà rimuovere, e come sempre nessuno farà rimuovere cose ben più sconcertanti.
Peraltro quando in USA fanno qualche esecuzione capitale usando la sedia... i TG e soprattutto i tg online sono sempre prodighi di immagini, ma chiaramente quello non scandalizza.
 

artemide

Florello Senior
Che dire ormai non mi stupisco piu' di niente ..ma questa mi mancava...nuova attrazione ..una sedia elettrica..PER FAR DIVERTIRE I BAMBINI....a Milano al luna park..
Il Codacons ha annunciato che invierà alla Procura della citta' un esposto chiedendo il sequestro dell'attrazione del luna park che simula un'esecuzione sulla sedia elettrica. Oltretutto non e' vietato ai minori di 14 anni...
ma che divertimento ci sara' mai in una cosa cosi' triste e piena di dramma?
indipendentemente dal fatto che una persona possa essere d'accordo o meno...con la pena di morte.
fai una cosa del genere per bambini che dovrebbero invece pensare solo ai puffi?:eek:

guarda e inorridisci...

http://it.youtube.com/watch?v=y72NyEr1QMc


... proprio vero.... la madre dei deficienti è sempre incinta.

Poi ci si lamenta se i ragazzini di oggi ad esempio strupano le coetanee o chissà cos'altro... come riferimenti da seguire hanno solo violenza
 

Pietradiluna

Giardinauta
come volevasi dimostrare, l'han sequestrata... ma siam sicuri che quelli del moige abbiano davvero i figli?? se si.. porelli!!

Ciao Rootfellas,

anche io mi occupo dell'educazione dei figli altrui e non ho figli. Così come i medici non hanno avuto le malattie che curano. Personalmente nonostante sia della categoria, non approvo molte cose che il MOIGE fa. Premessa indispendabile è che il mio post non vuole essere offensivo per nessun genitore ma mi baso sulla mia esperienza lavorativa e come osservatrice del settore. Detto ciò...

Secondo me vanno sempre a prendere le cause a monte e mai nei consumatori finali. L'ultima invenzione è di poter bloccare le console dopo un tot numero di ore di gioco. Ma dico, una volta c'erano i genitori che si occupano di qs. Ora è colpa dei produttori! Il Moige purtroppo monitora quello che può su larga scala e se potesse credo entrerebbe volentieri nelle case degli italiani. Bisogna anche considerare che era movimento con numerosi esponenti schierati religiosamente parlando. Sono intervenuti facendo censurare pubblicità in cui erano presenti coppie di fatto o l'ultima della tim in cui viene offesa la figura della donna e l'immagine della maternità (lo slogan è "aspettiamo un bambino"). Esagerazioni? probabile però credo che se si occupasse davvero di educazione capirebbe che i primi che vanno ri-educati sono proprio i genitori al loro ruolo di genitore. Molti adulti hanno difficoltà ad essere autorevoli con i propri figli perchè sono stanchi per il lavoro e non hanno tempo, forza e pazienza per occuparsi, dopo il lavoro, dell'educazione dei figli...delegano alla scuola ma al primo richiamo si schierano a difendere i figli contro figure come educatori o insegnanti. Il discorso è lungo...troppo lungo e decisamente OT.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Ciao Rootfellas,

anche io mi occupo dell'educazione dei figli altrui e non ho figli. Così come i medici non hanno avuto le malattie che curano. Personalmente nonostante sia della categoria, non approvo molte cose che il MOIGE fa. Premessa indispendabile è che il mio post non vuole essere offensivo per nessun genitore ma mi baso sulla mia esperienza lavorativa e come osservatrice del settore. Detto ciò...

Secondo me vanno sempre a prendere le cause a monte e mai nei consumatori finali. L'ultima invenzione è di poter bloccare le console dopo un tot numero di ore di gioco. Ma dico, una volta c'erano i genitori che si occupano di qs. Ora è colpa dei produttori! Il Moige purtroppo monitora quello che può su larga scala e se potesse credo entrerebbe volentieri nelle case degli italiani. Bisogna anche considerare che era movimento con numerosi esponenti schierati religiosamente parlando. Sono intervenuti facendo censurare pubblicità in cui erano presenti coppie di fatto o l'ultima della tim in cui viene offesa la figura della donna e l'immagine della maternità (lo slogan è "aspettiamo un bambino"). Esagerazioni? probabile però credo che se si occupasse davvero di educazione capirebbe che i primi che vanno ri-educati sono proprio i genitori al loro ruolo di genitore. Molti adulti hanno difficoltà ad essere autorevoli con i propri figli perchè sono stanchi per il lavoro e non hanno tempo, forza e pazienza per occuparsi, dopo il lavoro, dell'educazione dei figli...delegano alla scuola ma al primo richiamo si schierano a difendere i figli contro figure come educatori o insegnanti. Il discorso è lungo...troppo lungo e decisamente OT.


come si suol dire amoTI e stimoTI
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
quoto pietradiluna in tutto. Sono insegnante anche io, senza figli, ma con il compito di educare quelli altrui. Senza uscire OT, a squola mi capitano situazioni raccapriccianti... in più, troppo spesso molti genitori se ne escono con quella frase terribile "faccia qualcosa"... che in realtà vuol dire "io non sono capace" oppure "non ne ho voglia\tempo"... desolante.
 

laufi

Giardinauta Senior
quoto pietradiluna in tutto. Sono insegnante anche io, senza figli, ma con il compito di educare quelli altrui. Senza uscire OT, a squola mi capitano situazioni raccapriccianti... in più, troppo spesso molti genitori se ne escono con quella frase terribile "faccia qualcosa"... che in realtà vuol dire "io non sono capace" oppure "non ne ho voglia\tempo"... desolante.

quoto, ho sempre detto e pensato che i primi sani educatori devono essere i genitori con serietà e molta pazienza

ma che combini marchese squola con la Q!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:k07::lol:
 

alby80

Giardinauta Senior
sono d'accordo con tutti voi sulla degenerazione dei valori e delle nuove generazioni e sul ben poco "gusto" dell'attrazione.
Ma io sinceramente non me la prendo col gestore; il bambino che ride sarà stato accompagnato da un genitore no? è lui da prendere a calci!!
E' come se portassi un bambino a vedere un film dell'orrore al cinema o gli facessi vedere film di guerra o altro.
Se devo essere sincero.. li è chiaro che è un pupazzo.. nei film ci sono persone "vere". Non so nella mente di un bambino quale sia l'immagine peggiore.
Sugli adulti non mi pronuncio.. l'attrazione del macabro.. del raccapricciante.. del "vietato" c'è sempre stata e sempre ci sarà..
Io faccio ancora parte della categoria figli e quindi non mi posso pronunciare come genitore.. ma in un luna park "cittadino" mio figlio non lo porterei.. più che per le attrazioni per tutto il contesto.. non so da voi come sono ma dalle mie parti sono un ricettacolo di delinquenza, droga, alcool ecc...
 
M

*Mauro 77*

Guest
quoto pietradiluna in tutto. Sono insegnante anche io, senza figli, ma con il compito di educare quelli altrui. Senza uscire OT, a squola mi capitano situazioni raccapriccianti... in più, troppo spesso molti genitori se ne escono con quella frase terribile "faccia qualcosa"... che in realtà vuol dire "io non sono capace" oppure "non ne ho voglia\tempo"... desolante.

a marche'! SCUOLA CON LA Q?????????????????????:D:martello2
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pierrrrrrrrrrrrrooooooooooooooooooo.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paola-Luna

Florello
ne ho sentito parlare ieri al tg di italia1, Studioaperto delle 12.30.... la cosa però che mi ha dato più fastidio, al di là dell'orribile attrazione di questo luna park, è il fatto che le immagini siano state mandate in onda senza tanti scrupoli da Studio Aperto in un orario in cui anche i bambini alle volte assistono passivamente al tg... Mentre io stavo ascoltando la notizia mia figlia stava disegnando sul tavolino: ho dovuto cambiare subito canale per evitare che lei vedesse le immagini del manichino sottoposto alla pena di morte.... Ecco, questo mi ha dato davvero fastidio (e non parlatemi di diritto/dovere all'informazione!!!)
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Paola-Luna,

mi sento di rassicurarti perchè di solito il Moige interviene bacchettando i tg che son obbligati a fare "pubbliche scuse" per la messa in onda delle immagini lesive verso i minori. Vedrai che se è stata segnalata la cosa, al tg verrà fatto notare il richiamo del moige. Di solite, le tirate d'orecchie ricevute vengono segnalate a fine tg.

Buona serata
Silvia
 
Alto