• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIOCO: parola con l'ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pluteus

Esperto di piante spontanee
OTOTOT Senti, maaaaa, non ti piace il cioccolato lindt che è troppo dolce, ma la gorgonzola ti piace quella dolce? Intravedo come un conflitto di personalità...

Lapillo--->locatario:)

:Saluto::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ma noooooo...che c'entra? :hehe:
Il gorgonzola dolce è cmq salato...e piccantino dove serve, nei punti giusti diciamo, ecco :ros: :lol:

Il Lindt...lo so, vado controcorrente perché tanti lo amano, a me fa venire il voltastomaco invece, sorry :ros:
Non riesco a mangiare le robe troppo dolci, anche le torte sai...mi piacciono zuccherine al punto giusto.
E quando le decoravo, o facevo la farcia con la panna...bè...non ho mai zuccherato la panna montata in vita mia, mi piace il dolce "naturale" non so come dire :rolleyes:

Locatario ........... fa "rio" unito. Parole inizianti con "rio" così unito...non ne conosco e forse manco ci sono...quindi cambio :hehe:

Locatario ............. Cioccolata :food: :lol:

pluteus

Ma va, che ce n'è che ce n'è che ce n'è... riottoso, riomarina, riomaggiore, riordinare, riorganizzare, riodejaneiro etc etc etc...:lol::lol:

cioccolato--->torroncino:)

Sevi

Fiorin Florello
Ma noooooooo...quelle si dividono in "rì-o" :ros:

L'ho imparato con 'sto giochino, all'inizio con 'ste parole a due vocali appiccicate mi ci confondevo...e una volta, controllando (perché mi piacciono 'ste cose) ho capito che è tutta una questione di accenti (come sempre...:fifone2:)

Se l'accento cade sulla "i" allora le due vocali si dividono, semplice, no?

Son precisina, lo so...ma solo per quanto riguarda me, sappilo! :hehe:

Torroncino ............. Novantacinque :rolleyes:

pluteus

:D:Dprofondamente sorry, ma questa volta non c'ho capito una:mazza:,
se la parola finisce con rio, perchè Riomarina e riorganizzare non vanno bene? di solito capisco ma quesa volta no! Sarà l'ora!!

Novantacinque--->Quetzalcoatl :storto: Sorry non mi viene in mente niente d'altro che comincia con que...

Sevi

Fiorin Florello
Ma no, è semplice...solo che è tardi, tutto qui :hehe:

E' solo una questione (ecco...potevi mettere "questione" :slow: ci ho pensato ora :slow:) dicevo...è solo questione di accenti.
Ogni parola è accentata, ovviamente...e l'accento lo senti se stai attento mentre pronunci la parola.

Locatario...non ha l'accento sulla "i"...senti che quel "rio" è tutto unito nel suono?
Infatti ce l'ha sulla seconda "a".

Rìone...rìomare :ros: ahahhah!!! (scusa, è l'ora, ma te mi fai dire 'ste cose a quest'oraaaa :ros:) senti, mentre le dici, che la "i"...per così dire...è più "acuta"?
Non so come spiegarlo, sorry.

E se l'accento è lì, proprio sulla "i"...ecco che le due vocali si dividono.

Altro esempio con tutte quelle parole che finiscono in "ìa"...utopìa, manìa, ecografìa...così, ecco.

Mò basta però...che perché me l'hai chiesto, però la maestrina non voglio farla.
Preferisco fare la minestrina, io :food: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto