• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIOCO:parola con la ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elina

Giardinauta
sinalunga è un paesino vicino siena!

"Sinalunga è un comune di 12.482 abitanti della provincia di Siena. Sinalunga sorge sulle colline che separano la Val di Chiana dalla Valle dell'Ombrone, a 47 chilometri da Siena. Il territorio del comune è compreso tra i 243 e i 540 metri sul livello del mare, con un'escursione altimetrica complessiva pari a 297 metri." By Wikypedia

Masolino

Bannato
Ma guarda che sei davvero...meglio che io taccia vah :inc: :lingua:

La sillaba finale è "NO".....ti sei chiesto se il gioco prevede, forse, l'utilizzo della suddetta sillaba ma NON escludendo eventuali aggiunte? :rolleyes:

Come, appunto, in questo caso "Non - ni"

E' vero che Mark spesso non sa suddividere in sillabe :storto: ma ieri sera ho visto altri errori, e da parte di adulti...mooooooolto adulti pure :embarrass

Perché non chiedi anche a loro se sono orfani? cat:

Che brutto modo che hai Maso...te lo dico...quando fai così sei insopportabile!
Non te ne frega un piffero, lo so...inutile che tu stia a scrivermelo...inutile che grassetti...è lapalissiano :lingua:

Ma potresti usare modi un pochino, dico...un pochino più gentili?
Comincia a correggerti tu in questo...e poi vedremo :lingua: :eek:k07:

Quello che può preoccuparmi e che dovrebbe preoccupare anche i vari adulti, utenti di questa sezione, è la circostanza che un minorenne di anni 12 - se tale poi è veramente - stia pressochè incollato al computer su questo forum anche nelle ore di frequenza scolare e nel tempo che dovrebbe dedicare allo studio.
Ancora di più quando dimostra di non saper sillabare i vocaboli che adopera, ma in ciò si trova in buona compagnia.
Non so se tu sia madre o nonna , comunque è evidente che il problema proprio non ti sfiora, tanto siamo in Italia.
Buona giornata, Sevi.

M

mark96

Guest
Quello che può preoccuparmi e che dovrebbe preoccupare anche i vari adulti, utenti di questa sezione, è la circostanza che un minorenne di anni 12 - se tale poi è veramente - stia pressochè incollato al computer su questo forum anche nelle ore di frequenza scolare e nel tempo che dovrebbe dedicare allo studio.
Ancora di più quando dimostra di non saper sillabare i vocaboli che adopera, ma in ciò si trova in buona compagnia.
Non so se tu sia madre o nonna , comunque è evidente che il problema proprio non ti sfiora, tanto siamo in Italia.
Buona giornata, Sevi.

io tengo il forum connesso sempre,cioè con la pag aperta!!!!!!!:angue:cat:

Elina

Giardinauta
Credo che sia veramente il caso di lasciar perdere le varie discussioni...se no ci sarebbe da arrivare a litigare per certi comportamenti, ma ritenendomi io una persona civile e superiore lascio perdere e mi rimetto a giocare con chiunque lo voglia fare: il gioco non è vietato ai minori, mi pare...magari segnaliamolo come sui giochi in scatola "età: 6-99 anni"...
...poi se c'è qualche "professore di italiano", non al momento professionalmente e non occupato, sul forum che si sente offeso da un'errata sillabazione, potrà sempre creare un gioco tutto suo vietato a chi gli pare a lui.

E ora dov'eravamo rimasti:

lavoro...romanesco

M

mark96

Guest
ciao elina!!!!! :love_4:
romanesco-----scossa (so che nn si divide così ma nn trovavo altra parola!)

Elina

Giardinauta
Ciao Marco!!!

Allora con "sco" effettivamente non ci avevo pensato, ma non c'è molto...vediamo un po': forse sco-sta-re...

Comunque
scossa-salernitana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto