Quello che può preoccuparmi e che dovrebbe preoccupare anche i vari adulti, utenti di questa sezione, è la circostanza che un minorenne di anni 12 - se tale poi è veramente - stia pressochè incollato al computer su questo forum anche nelle ore di frequenza scolare e nel tempo che dovrebbe dedicare allo studio.
Ancora di più quando dimostra di non saper sillabare i vocaboli che adopera, ma in ciò si trova in buona compagnia.
Non so se tu sia madre o nonna , comunque è evidente che il problema proprio non ti sfiora, tanto siamo in Italia.
Buona giornata, Sevi.
Nonna?
A quasi 18 anni mi sembrerebbe alquanto strano!:lingua:
Maso...ritengo superficiale pure risponderti, dato che la tua grande cultura non ti ha consentito di cogliere il senso di ciò che ho scritto rivolto a te :embarrass
Piccola premessa: io so dividere perfettamente in sillabe, mi spiace per te.
Se lèggi ( guarda l'accento a proposito...io metto pure quelli, dove esiste ambivalenza, e anche dove non esiste se mi va :lingua: ) tra i post precedenti...avevo proprio fatto una domanda precisa a Mark. E riguardava esattamente la tua "critica" nei suoi confronti...l'inizio della nuova parola col rispetto rigoroso della sillaba...oppure con la possibilità di aggiunte.
Sai com'è...non so tutto quanto concerne la grammatica (aprii pure un topic, sai? Mooooooooolto tempo fa...per dissolvere alcuni fra i più odiosi miei dubbi grammaticali) ma almeno so sillabare ed accentare in modo corretto, nonostante i miei numerosi refusi, qualcuno dei quali piuttosto simpatico oserei dire :lingua:
Inutile spiegarti, lo ripeto. Ma sono sciocca...dunque vedrò di inerpicarmi su questa dura quanto inutile salita (ripetizione voluta)
La tua "critica" andrebbe virgolettata diecimila volte, poiché tu non hai criticato...tu hai quasi insultato lui e i suoi genitori.
Non è il modo per farsi capire questo, te lo dico a "cuore aperto".
Non ci arrivi così a un giovanissimo...ma forse dovresti ricordarti di esserlo stato...e tu lo sei stato Maso? Rispolvera la tua memoria anche in quello, non soltanto per il latino...e sai perché te lo dico?
Perché è un peccato che la tua cultura non possa arrivare a chi ne ha bisogno...solo per il fatto che ti ostini a voler farla passare attraverso maniere dure, perentorie, a volte addirittura offensive.
In una parola..."ostili".
Ecco...lo ritengo un peccato, tutto qui
k07:
P.S. Sono orgogliosa di essere italiana.
Mi sento tale nonostante riconosca i peggiori difetti del mio amato Paese.
Potevi trovare qualcosa di meglio per dare sfogo al tuo sarcasmo.
Non ci sei riuscito, scadendo in un luogo comune che è molto più criticabile di una parola mal sillabata...e nel pregiudizio verso di me, ma hai fatto bene...non avrei potuto forse aspettarmi altro da un uomo così colto quale sei...ed ho imparato a non farmi toccare dalle meschinità; ma Mark è piccolo, probabilmente non sa farlo ancora. E se scoprissi, un giorno, che dodicenne non è...che devo dirti? Non mi pentirò di queste mie parole, per me è il principio che conta; se tu lo vìoli...io sento di dover fare qualcosa affinché esso venga rispettato, è nella mia natura. E poco importa che lo sia oppure no...tu NON lo sai...e ti sei rivolto a lui in modo cmq inconcepile.
Mark...a me di Mark importa invece, sei tu a non essertene accorto.
Solo uso un linguaggio che mi appartiene per spiegargli...e l'essere maestrina ce l'ho nel DNA :lingua:
Ha 12 anni...ha un ottimo margine di miglioramento.
Cosa che tu non hai evidentemente.
Ma forse non l'avevi neppure alla sua età...sei costruito, quadrato...e per i motivi che ho citato sopra...per me è un peccato (tieni pure la rima)
Grazie della buona giornata. Bella lo è stata...anche la serata, pur con questa risposta che ho dovuto darti. Ma non escludo mai il dialogo. Mai.
Andrei contro i miei princìpi più saldi, quindi contro me stessa. :Saluto:
P.S.2 Inutile che grassetti...non sono cieca :lingua: