• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco dei sinonimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
non so, tu come mi vedi ? :lol:

monello ... mollone

ps

:rosa: la deformazione plastica è permanente, quella elastica (qui abbiamo detto flessibile) è reversibile :rosa: .... ma convengo con te che si possa considerare una "pierinata" tecnicistica ...:martello2:martello2

Mollone.....mollettone :D

Non so...anche eprché era riferito in generale ai modelli ecco...sai tipo David di Michelangelo? Ecco :lingua:

Non ci ho mica tanto capito, sai? :embarrass

giaa

Giardinauta Senior
...sai tipo David di Michelangelo? Ecco :lingua:
Chi, David ? Il mio gemello brutto ? :lingua::lingua:

Non ci ho mica tanto capito, sai? :embarrass
Non è poi complicato, è solo stupido gergo tecnico. Esempio: un dito premuto nel pongo imprime una deformazione plastica: se togli il dito resta il buco. Un dito che preme una molla imprime una deformazione elastica, reversibile : se togli il dito la molla ritorna alla forma precedente. Tutto qui.

mollettone ... coprimaterasso

Sevi

Fiorin Florello
Chi, David ? Il mio gemello brutto ? :lingua::lingua:

Bè...veramente quello sarebbe il gemello brutto di un altro David :love: :fischio:

gia_a_roma ha scritto:
Non è poi complicato, è solo stupido gergo tecnico. Esempio: un dito premuto nel pongo imprime una deformazione plastica: se togli il dito resta il buco. Un dito che preme una molla imprime una deformazione elastica, reversibile : se togli il dito la molla ritorna alla forma precedente. Tutto qui.

mollettone ... coprimaterasso

Grazie Giaa...ora è molto più chiaro!!! :froggie_r :froggie_r

Coprimaterasso.....traversa (non so se si kiama così ovunque eh)

P.S. Ma tu sei peggio di me eh...modifichi sempre :eek: :lol:

EDIT: scusa...era colpa mia, avevo fatto un pasticcio ahahahahh!!!

giaa

Giardinauta Senior
Bè...veramente quello sarebbe il gemello brutto di un altro David :love: :fischio:
Dimmi, dimmi .... :cool2:

Coprimaterasso.....traversa (non so se si kiama così ovunque eh)

traversa ... cerata

P.S. Ma tu sei peggio di me eh...modifichi sempre :eek: :lol:
EDIT: scusa...era colpa mia, avevo fatto un pasticcio ahahahahh!!!
Pero' è vero, sono un po' maniaco, se trovo un refuso DEVO correggerlo .. :martello::martello:

Sevi

Fiorin Florello
Dimmi, dimmi .... :cool2:

traversa ... cerata

Pero' è vero, sono un po' maniaco, se trovo un refuso DEVO correggerlo .. :martello::martello:

E pensavo di essere la più maniaca coi refusi...ahahahahah!!! :lol:

Che devo dire? :embarrass Ah...per David? :love:
E' David Caruso, conosci?
Il rosso più bello che ci sia al mondo, l'uomo più bello, sensuale e dolce sulla faccia della Terra...tutto qui :love:

Cerata......certa :)

giaa

Giardinauta Senior
Che devo dire? :embarrass Ah...per David? :love:
E' David Caruso, conosci?
Il rosso più bello che ci sia al mondo, l'uomo più bello, sensuale e dolce sulla faccia della Terra...tutto qui :love:

Chi, quello di CSI ? Non la seguo e quindi il nome mi sfuggiva, ma di fuggevole "vista" lo conoscevo. Per le altre qualità che dici, non saprei, lascio a voialtre il giudizio (però mi sembra che esageri un po' :hehe:).

certa ... cetra (quella che senti suonare dagli angeli quando pensi a 'sto bel tomo di David) :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Chi, quello di CSI ? Non la seguo e quindi il nome mi sfuggiva, ma di fuggevole "vista" lo conoscevo. Per le altre qualità che dici, non saprei, lascio a voialtre il giudizio (però mi sembra che esageri un po' :hehe:).

certa ... cetra (quella che senti suonare dagli angeli quando pensi a 'sto bel tomo di David) :lol:

Essì, me lo dicono tutti e tutte :fifone2:
Lo so ke non è bellissimo, oggettivamente parlando, ma per me sì :love:

Cetra.......lira :lol: :lol: (rido per la tua battuta, non certo per la lira porella)

Sevi

Fiorin Florello
Beh, non c'è niente di più soggettivo dei gusti ... :rolleyes:

Purtroppo i porelli siamo noi ....

lira ... ira :burningma:burningma:burningma

Già...è vero...tra poco porellissimi direi :squint:

Ira......Rai :D

Una delle poche cose belle che han fatto è lo spot natalizio...con la farfalla-simbolo messa a mò di puntale che gira sull'albero :)
Quella farfalla mi piace da matti, mi ero pure comprata il francobollo per il cinquantesimo...con tutte le farfalle colorate :love:
L'aveva disegnato un telespettatore, c'era un concorso, kissà se ricordi.
Anzi...ce n'erano due di francobolli, l'altro non mi piaceva, troppo classico :fifone2:

giaa

Giardinauta Senior
Sai che non ci ho proprio fatto caso allo spot ?
Questa cosa dei francobolli la ricordo vagamente, e solo perché l'hai citata tu ...

Comunque, per restare in tema :

rai ... (on) air (= in onda)

Sevi

Fiorin Florello
Sai che non ci ho proprio fatto caso allo spot ?
Questa cosa dei francobolli la ricordo vagamente, e solo perché l'hai citata tu ...

Comunque, per restare in tema :

rai ... (on) air (= in onda)

Credevo dormissi :eek:k07: :lol:

L'ho visto poche volte, ho guardato pochissimo la tele in 'sti giorni, ma mi ha colpito :)

Air....ria :fifone2:

Sevi

Fiorin Florello
Sono andato a scollare il ragazzino dalla playstation per mandarlo a letto (che cavolo, a quest'ora !cat:cat:)

Io magari l'ho anche visto più volte di te .... mi sarà rimbalzato, come dicono i capitolini ....

ria ... cattiva

Capitolini...mi è sempre tanto piaciuta questa parola :love:

Cattiva......malvagia :storto:

P.S. Pure tu? Il mio va a periodi...e ultimamente ci sta spesso e volentieri, fino a che non lo scollo :squint:

Sevi

Fiorin Florello
Qualche motivo speciale ?

malvagia ... maligna

No no...solo pura simpatia per il suono che ha, tutto qui :eek:k07:

Maligna.....arcigna (di male in peggio eh) :lol:

gia_a_roma ha scritto:
... le vacanze ...
Non si dovrebbero passare in casa !

Dici? A me piace invece...sarà che non amo tantissimo muovermi, sono un po' pigra :storto: :lol:
Ma il mio è grande eh...solo che ogni tanto s'incanta ancora e ha bisogno di una bella scrollatina uff :squint:
Forse torna la neve quiiiiiiiiiiiii!!! Non vedo l'ora! :love:

Sevi

Fiorin Florello
Allora voltiamo pagina :

arcigna ... cangiar

Ma non eri raffreddata ?

... e non ci eravamo salutati gia' un paio di volte ... ?? :lol:

Sara' il caso di dar seguito ai buoni propositi ... :sleep2:
Ciao !

Certo ke sì...ma la neve mica c'ha colpa poverina :crazy:

Okay...viaaaaaaaaaa...:lol: Ciao! :sleep2:

Cangiar....cambiare ( e 'notte a chi magari verrà a notte fonda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto