• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco dei sinonimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
..quindi il cambio di lettera vale di nuovo:ciglione:
strofa....terzina

Essì, almeno credo :D
Ma l'ho messo perché tanto faceva pure rima...e Sarietto ha detto che la rima si può fare :rolleyes:

Però l'anarchia impera...cat: :lingua: :lol: (questi non sono per te eh)
fisch.gif

Terzina......calciatrice eheheheh
soccer_h4h.gif

P.S. Sorry...Xdx era arrivato prima, sennò andiamo tutti nel pallone ecco :embarrass

Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
Essì, almeno credo :D
Ma l'ho messo perché tanto faceva pure rima...e Sarietto ha detto che la rima si può fare :rolleyes:

Però l'anarchia impera...cat: :lingua: :lol: (questi non sono per te eh)
fisch.gif

Terzina......calciatrice eheheheh
soccer_h4h.gif

P.S. Sorry...Xdx era arrivato prima, sennò andiamo tutti nel pallone ecco :embarrass
00020002.gif

calciatrice.......falciatrice

Sevi

Fiorin Florello
macchina.....vettura

p.s ho appena letto la tua poesia.......brava......e non parlo più:hands13: ....anzi si va bella anche la presentazione con la foto!!!!:cool2:

Vettura......automobile :)

Grazie Xdx
Rossore2.gif

E' la prima che leggi?
Di solito non mi piacciono molto...ma a questa sono legata in modo particolare ecco :embarrass

xadax

Giardinauta Senior
Vettura......automobile :)

Grazie Xdx
Rossore2.gif

E' la prima che leggi?
Di solito non mi piacciono molto...ma a questa sono legata in modo particolare ecco :embarrass
....è l'autocritica dell'artista....la propria opera è sempre migliorabile...... a me succede quando disegno!
Cmq si è la prima che leggo....fammene leggere qualcun'altra....si può?

automobile....non mi viene nulla

Sevi

Fiorin Florello
Automezzo......Veicolo :)

Oh...le cambio spesso nella firma, perciò l'occasione non mancherà, credo :embarrass
Così disegni :rolleyes:
Ho sempre ammirato chi sa disegnare :hands13:
io non so nemmeno fare una linea con un punto :fifone2:
Tranne in un periodo della mia vita...in cui facevo bei ritratti da foto (soprattutto bimbi) e un bel po' di grandi disegni, dai personaggi Walt Disney, che poi regalavo :)
Molto strano, non me lo sono mai spiegato :squint:

xadax

Giardinauta Senior
Automezzo......Veicolo :)

Oh...le cambio spesso nella firma, perciò l'occasione non mancherà, credo :embarrass
Così disegni :rolleyes:
Ho sempre ammirato chi sa disegnare :hands13:
io non so nemmeno fare una linea con un punto :fifone2:
Tranne in un periodo della mia vita...in cui facevo bei ritratti da foto (soprattutto bimbi) e un bel po' di grandi disegni, dai personaggi Walt Disney, che poi regalavo :)
Molto strano, non me lo sono mai spiegato :squint:
....si è una passione ereditata.....mia mamma ha fatto l'arte mio zio pure, dalla parte di mio padre mio cugino dipinge......io penso di essere stato portato anche perchè a scuola mi dicevano così e mi avevano consigliato un indirizzo artistico, ma i miei non me l'hanno permesso:( ....poi sinceramente non l'ho più coltivato molto fino a qualche hanno fa :D:D

veicolo.....vicolo
......vale?

Sevi

Fiorin Florello
....si è una passione ereditata.....mia mamma ha fatto l'arte mio zio pure, dalla parte di mio padre mio cugino dipinge......io penso di essere stato portato anche perchè a scuola mi dicevano così e mi avevano consigliato un indirizzo artistico, ma i miei non me l'hanno permesso:( ....poi sinceramente non l'ho più coltivato molto fino a qualche hanno fa :D:D

veicolo.....vicolo
......vale?

Penso di sì...che valga :)

Vicolo.....stradina

E' un peccato, per la scuola intendo :(
Però hai ripreso...e alla passione non si sfugge eheheheh :D
Mi kiedo cosa disegni...e come...nel senso con quale tecnica ecco :embarrass
Spero che un giorno me ne parlerai :)

xadax

Giardinauta Senior
Penso di sì...che valga :)

Vicolo.....stradina

E' un peccato, per la scuola intendo :(
Però hai ripreso...e alla passione non si sfugge eheheheh :D
Mi kiedo cosa disegni...e come...nel senso con quale tecnica ecco :embarrass
Spero che un giorno me ne parlerai :)

Ho ricominciato da 0, quindi matita, dita:D, e ultimamente per recuperare tecnica pastelli a olio e cera ritrovati negli scatoloni di quando ero bimbo....serve a recuperare forme senza essere tentati a sfumare e perdersi in troppi particolari....... ora mi piacerebbe comprarmi un po' di tempere e colori a olio.......
I miei soggetti preferiti sono senza dubbio i paesaggi della mia zona, scorci (è in tema col sinonimo) ma ultimamente ho fatto un vaso un vaso di tulipani! e ne ho uno a mezzo con un vaso di girasoli!
stradina.....scorcio

Sevi

Fiorin Florello
Ho ricominciato da 0, quindi matita, dita:D, e ultimamente per recuperare tecnica pastelli a olio e cera ritrovati negli scatoloni di quando ero bimbo....serve a recuperare forme senza essere tentati a sfumare e perdersi in troppi particolari....... ora mi piacerebbe comprarmi un po' di tempere e colori a olio.......
I miei soggetti preferiti sono senza dubbio i paesaggi della mia zona, scorci (è in tema col sinonimo) ma ultimamente ho fatto un vaso un vaso di tulipani! e ne ho uno a mezzo con un vaso di girasoli!
stradina.....scorcio

Scorcio.....panorama :)

Kissà se un giorno ce li mostrerai, sarebbe bello no? :rolleyes: :embarrass
Hai un colore prediletto?

Sevi

Fiorin Florello
giallo....credo, è difficile dirlo.....è come se ogni giorno cambiasse
panorama ......vista

Belloooo :love:
Ho temuto che mi dicessi rosso :fifone2:
Cioè...non che fosse importante ovviamente...solo che io non vado d'accordo con quel colore ecco...:embarrass
Anche se poi sai una cosa? A furia di dirlo, in tutti questi anni, quasi quasi ora mi sembra assurda questa antipatia :rolleyes:
Cmq immagino sì...dev'essere una bellissima sensazione...il fatto di sentire che ogni giorno sembra diverso...emozionante :eek:k07:

Vista.....Pista :lol:

xadax

Giardinauta Senior
Si ma guarda che è solo un passatempo rilassante e defaticante.......non sono certo un fenomeno..... ne ho uno di cui ho la foto perchè piaceva alla figlia di miei amici.....non è un gran che i colori non sono fedelissimi alla realtà

_

Ultima modifica:

xadax

Giardinauta Senior
pista ......circuito
.....mi vergogno un po' però......che idiozia lo so però è come denudarsi non so se capisci!

Sevi

Fiorin Florello
pista ......circuito
.....mi vergogno un po' però......che idiozia lo so però è come denudarsi non so se capisci!

Essì che capisco...e molto bene pure :embarrass :eek:k07:
In fondo mostri una parte di te, giusto? Non è facile per nulla :crazy:

Che belli che sono quei tulipaniiiii...:hands13: anche se sono rossi eheheheh...però sono belli sì!
E poi a me piacciono parecchio tulipani e papaveri :love:

Grazie Xdx di averlo messo...mi ha fatto mooooolto piacere :love_4:

xadax

Giardinauta Senior
cmq anche il rosso devi accettarlo...... non esisterebbero viola, arancione, rosa e marrone

diaciamo che i miei preferiti sono i colori primari:D:D:D
al secondo posto tutti gli altri

....se poi parliamo del colore dei fiori allora ci sono moooolte eccezzioni!

percorso...... tragitto

Sevi

Fiorin Florello
E lo so che devo accettarlo, ma in casa mia non c'è nulla di quel colore però :D
Anzi sì...un quadretto di una mia cugina che ritrae papaveri mi sembra (oh bella...sai ke non ricordo?) :martello:
Devo accettarlo perché dà luogo all'arancione che è uno dei miei colori preferiti, col giallo e il blu :)
In generale amo tutti i colori...anche in casa ho pochissime pareti bianche ad esempio :eek:k07: e il lilla mi piace tanto...ci sta sempre dentro il rosso eheheeh :D
Visto sotto questa luce, in effetti, assume un altro aspetto sì...e cmq ci sono delle tonalità di rosso davvero magnifiche, questo non posso negarlo (basta guardare alcuni fiori di Silene postati ieri notte) :love:

Tragitto......tracciato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto