• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei sinonimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
nel dizionario sinonimi e contrari pare che 'convincere' sia tra i sinonimi.
preferisci incitare o invogliare? persuadere può andare?
volevo uscire da questo senso di indurre e portarlo su un altro piano. magari quello di... cottura.
senza particolare successo.

meglio se aspetti che si presenti qualcun altro...

Marcello

Master Florello
se una persona prova ad indurre un altra a fare qualcosa,non è detto che la convinca a farlo.

da questo rilevo che non siano esattamente sinonimi.

"indurre,suscitare,provocare" prima di "convincersi"

lilith

Master Florello
sviare...distrarre
scusa se non ti ho risposto per la parola testare, non avevo visto- Comunque se io leggo su un cosmetico: non testato su animali, io non penso alla parola approcciare, ma per carità è una mia opinione. CIAO

Marcello

Master Florello
sviare...distrarre
scusa se non ti ho risposto per la parola testare, non avevo visto- Comunque se io leggo su un cosmetico: non testato su animali, io non penso alla parola approcciare, ma per carità è una mia opinione. CIAO

certo,puo' non piacere un suono o una parola,ma nel caso del cosmetico è esatto anche se non usato:

"l'approccio sperimentale del prodotto non è stato realizzato sugli animali" contro 4 parole "non testato su animali",questione di spazi e di marketing.

distogliere modificare

Marcello

Master Florello
distogliere treccani

. Allontanare, far desistere una persona da ciò che essa fa o, più spesso, da ciò che intende fare, agendo su di lei con la persuasione: d. da un’impresa; l’ho distolto dal concludere quel pessimo affare; d. dal compimento del proprio dovere; rifl.: si distolse malvolentieri dal suo proposito. Anche (ma con uso meno proprio), distrarre, volontariamente o involontariamente: d. dallo studio, da un’idea fissa; con le loro ciarle lo distoglievano dalla lettura

modificare treccani

Mutare in parte il modo di essere di qualche cosa, apportandovi cambiamenti nella forma o nella sostanza: m. la linea di una carrozzeria, la sagoma di un mobile; m. il progetto di un edificio, il proprio piano di lavoro; m. lo statuto di una società; m. una legge, un regolamento. Talora è implicita l’idea del mutare in meglio, del migliorare: cerca di m. la tua condotta.

distogliere(desistere) una persona da...ritengo che sia sinonimo di modificare il suo percorso di.....

lilith

Master Florello
Ma allora rispondi con più parole! Modificare il percorso di...IO non modifico una persona dal fare una cosa!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto