se, se .... imbrogliona !
tordi ... tardi .... si fa sempre tardi ....
dove abitavo una volta, una volta ci fu un acquazzone tale che ci fu una moria di tordi che qualcuno ne raccolse per cucinarli ... bleah !
tante meno scac.zzate sulle macchine , ma anche tante meno magnifice evoluzioni pomeridiane degli stormi ... erano fantastiche !
EDIT : comunque concordo ... su questo thread dovrebbe essere impedito modificare i post ....
EDIT : ehm !
Invece è vero :lingua:
Non potrei mai mangiarli :fifone2:
Cmq...mi hai chiesto con tanto interesse del mio tordo :lingua: e allora ti racconto
Nulla di che eh...solo che lo trovai sul viale, era impallinato e lo raccolsi poverino. Stavo andando a prendere Gabri a scuola (era alle elementari) e avevo questo tordino (licenza eheh) in mano...tutti i bambini si avvicinavano, figuriamoci...sai come sono, no? E poi con Gabri m'incamminai verso il veterinario per farlo vedere.
A parte la sua faccia, come a dire "Checavolovuoichecifacciaiocoltordopotevilasciarlolàdov'era"
bè non proprio così eh...però mi guardò come se fossi stata una povera sciocca ingenua, ma non ce la facevo a lasciarlo morente sull'asfalto, scusa :fifone2:
Gli tolse il pallino, lo medicò, non volle nulla oltretutto...e me lo portai a casa, lo misi in una gabbietta presa in prestito.
Solo non mi ero accorta (aggiungo ke mi ero scordata uff) che molti bimbi ci erano venuti dietro :storto: e quando uscimmo dallo studio del vet. trovai un po' di mamme un tantino preoccupate ecco
(manco glieli avessi rapiti 'sti bimbi eh)
Il giorno dopo il tordo era inkazzoso come non mai :storto: sbatacchiava di qua e di là come un pazzo porello...così lo portai in un campo e lo liberai, cosa che avrei fatto in ogni modo ovviamente!
Però...almeno stava bene credo, così sembrava ecco.
Tardi.....radi