• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei sinonimi parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
perché, era oscuro ? non era chiaro ?

chiedete ad Antonio

ectoplasma .... evanescenza

Teniamo il tuo? E' più carino :)

Evanescenza......fugacità :embarrass
Forse "inconsistenza" era meglio eh :embarrass Uff!

Cmq chi è di Napoli ce l'ha con 'sta storia del mutuo eh...intendo il parallelismo "donna -> mutuo" :squint:
Il mio amico napoletano lo disse pure a me una volta, riferendosi alla presunta sopportazione nei miei confronti da parte del mio maritino ecco :fifone2: :mad:

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
ma no, al contrario, non è una questione donna-mutuo, e' il meccanismo della battuta: fare due associazioni apparentemente contigue, ma dagli estremi assolutamente distanti

l' amore, è per sempre ---- no, quello è il mutuo ... !

che ricalca il :

quando c'è l'amore c'è tutto .... ---- no quella è la salute ... !
di Troisi e Lello Arena....

battute tutto sommato leggere leggere che per il modo e il contesto in cui sono dette hanno però il loro effetto, basato anche sulla sorpresa dell'accostamento inusuale di concetti distanti ...

per l'appunto

fugacità .... amore (che vieni, che vai ....)

giaa

Giardinauta Senior
e poi, il maritino mica ti sopporta ...
ti lascia passare le meglio ore a ciacolare al computer .... ahi ahi ahi .... :lol: :martello2: :martello2:

vedi ... il gusto della battuta "velenosa" può distruggere le migliori amicizie ... :eek: :martello: :martello:

Sevi

Fiorin Florello
ma no, al contrario, non è una questione donna-mutuo, e' il meccanismo della battuta: fare due associazioni apparentemente contigue, ma dagli estremi assolutamente distanti

l' amore, è per sempre ---- no, quello è il mutuo ... !

che ricalca il :

quando c'è l'amore c'è tutto .... ---- no quella è la salute ... !
di Troisi e Lello Arena....

battute tutto sommato leggere leggere che per il modo e il contesto in cui sono dette hanno però il loro effetto, basato anche sulla sorpresa dell'accostamento inusuale di concetti distanti ...

per l'appunto

fugacità .... amore (che vieni, che vai ....)

Amore......fine :fifone2:

Sì sì, avevo capito :eek:k07:

Ma si accosta al mio esempio, lui mi chiese da quanti anni fossi sposata.
Alla mia risposta "21" mi disse "Maròòòò...sei un mutuo K....." (con la kappa è il nick che uso su SR, così mi chiama sempre, ma lo dice un po' alla napoletana :eek:k07: )
In questo caso sarebbe invece per sempre, almeno sottinteso ecco :hehe:

Non è chiarissimo eh :ros: :lol:

Sevi

Fiorin Florello
e poi, il maritino mica ti sopporta ...
ti lascia passare le meglio ore a ciacolare al computer .... ahi ahi ahi .... :lol: :martello2:

vedi ... il gusto della battuta "velenosa" può distruggere le migliori amicizie ... :eek: :martello:

:eek: :martello2 :martello2

Vorrei farti notare che le ore disponibili ( e forse pure le migliori ehm ehm...)non sono solo quelle notturne :D :lingua: :lingua:

giaa

Giardinauta Senior
dai, ha fatto una battuta , pure carina :lol: ... e con lo stesso meccanismo :
l'associazione non era sevi = mutuo ma sevi <-> ventanni <-> mutuo : gli estremi remoti con l'inopinato medio ....

per sempre perché sembra non dover finire mai, comme l'amour ... e invece ...

fine ... omega

giaa

Giardinauta Senior
:eek: :martello2 :martello2
Vorrei farti notare che le ore disponibili ( e forse pure le migliori ehm ehm...) non sono solo quelle notturne :D :lingua: :lingua:

ma se uno fa tardi poi la mattina è rintronato, il giorno è uno zombie ... il pomeriggio ... (beh, sì, se riguardo nell' archivio, giù in fondo, quelle sono le migliori ...)

ah , forse ho capito : usa il computer come una volta si usava la clava ... :lol: per annullare eventuali volontà di resistenza ... :lol:

Sevi

Fiorin Florello
ma se uno fa tardi poi la mattina è rintronato, il giorno è uno zombie ... il pomeriggio ... (beh, sì, se riguardo nell' archivio, giù in fondo, quelle sono le migliori ...)

ah , forse ho capito : usa il computer come una volta si usava la clava ... :lol: per annullare eventuali volontà di resistenza ... :lol:

Io non sono mai uno zombie la mattina :lingua:

Lo sono già sempre, perciò 'sta cosa non fa testo :D :lol:

greca ... charliebrown, of course

Charliebrown............Lucy :froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Bellaaaaaaaaaa!!! :hands13:

Diamonds........amici :D ( Marilyn :love: )

P.S. Sai ke faccio prima della ninna? Me la cerco e me la sento :)

giaa

Giardinauta Senior
Bellaaaaaaaaaa!!! :hands13:
Diamonds........amici :D ( Marilyn :love: )
P.S. Sai ke faccio prima della ninna? Me la cerco e me la sento :)

Quale ? fabfour o MM ?

Inutile dire che preferisco di gran lunga la seconda, alla faccia di campo ! :lol:

mandami il link !

amici .... (ma) noi !

giaa

Giardinauta Senior
Eccola !!!
Il mio (di tanti !) primo grande innamoramento !!!

E questa, dal film in assoluto il più divertente nella storia del cinema ...
che delizia quel pu-pu-tipoop !

campo : c'è anche una bassista molto intrigante ! :lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Eccola !!!
Il mio (di tanti !) primo grande innamoramento !!!

E questa, dal film in assoluto il più divertente nella storia del cinema ...
che delizia quel pu-pu-tipup !

campo : c'è anche una bassista molto intrigante ! :lol:

Di lei sono innamorata anch'io :love:
Mi piace da morire...e credo che tante tante donne la amino come me :hehe:

In quel filmato, "Diamonds" , era in forma a dir poco strepitosa!
Non c'è donna al mondo che possa eguagliarla in bellezza e fascino (secondo me ovviamente) :love:

giaa

Giardinauta Senior
pu.pu.tipoop !

caffè ..... arabica ...

adesso, vado a bere (cicchetto serale :)eek: ?)) così finalmente mi addormento .....
ciao ...

Ah, ho un paio di relatives che suonano qui
visto che ti piacciono le competizioni musicali puoi, se credi, votare tu stessa - qui ci sono le istruzioni e per una volta non ci si affida ad accapigliatori professionisti ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto