• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei sinonimi parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaa

Giardinauta Senior
Sevi, con le tue betulle hai fatto fuggire tutti ....:martello2:martello2 :lol:
adesso come si va avanti .... ??? :lingua:
mi concedo una rima ...

betulle ... fanciulle

Sevi

Fiorin Florello
Buonanotte a tutti...anche io vado a nanna. Sono molto stanca questa sera!

Sogni d'oro a tutti, tutti, tutti!

Buonanotte a te Hélène!!! :love_4:

Sevi, con le tue betulle hai fatto fuggire tutti ....:martello2:martello2 :lol:
adesso come si va avanti .... ??? :lingua:
mi concedo una rima ...

betulle ... fanciulle

Vedi che ce l'hai fatta? Basta un minimo d'impegno :lingua: :lol:

Fanciulle..........brulle :fifone2: :lol:

giaa

Giardinauta Senior
E' che sarebbe più soddisfacente trovare una soluzione attenendosi strettamente alle regole del gioco, senza cercare scappatoie o aiutini ... (visto che palla ? :lol: )

brulle....spoglie (che con fanciulle potrebbe starci anche meglio ... :lol: :lol:)

Sevi

Fiorin Florello
E' che sarebbe più soddisfacente trovare una soluzione attenendosi strettamente alle regole del gioco, senza cercare scappatoie o aiutini ... (visto che palla ? :lol: )

brulle....spoglie (che con fanciulle potrebbe starci anche meglio ... :lol: :lol:)

:martello2 :martello2 :lol:

E' vero...però si fa così anche per dare più movimento al gioco, a un certo punto i sinonimi terminano, mica sono infiniti :crazy:
E, a parte la pura questione "sinonimi", si può pure giocare di più...darci dentro di fantasia, non è meglio?

Spoglie.....nude :eek:

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
certo che --- a un certo punto --- può capitare che i sinonimi siano davvero difficili da trovare, se non impossibili, ma solo allora ci si dovrebbe concedere una deroga ...
comunque, vedi, è questo il punto, mi capita di invocare il rispetto delle regole sperando di divertirmi di più complicandomi la vita, quando invece basta essere leggeri e spassarsela senza soverchie cervelloticherie

nude ... regine (per par condicio con il povero re ...) :lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
certo che --- a un certo punto --- può capitare che i sinonimi siano davvero difficili da trovare, se non impossibili, ma solo allora ci si dovrebbe concedere una deroga ...
comunque, vedi, è questo il punto, mi capita di invocare il rispetto delle regole sperando di divertirmi di più complicandomi la vita, quando invece basta essere leggeri e spassarsela senza soverchie cervelloticherie

nude ... regine (per par condicio con il povero re ...) :lol::lol:

E ma tu non c'eri mica quando Sarietto creò il topo...almeno mi pare :confuso:
Le decidemmo subito le regole...cioè...le non regole a dire il vero :lol:
Kissà chi fu la prima persona a chiedere "Ma quando finiscono i sinonimi?" :ros: :lol: (se non ricordo male eh...ahahahh...non voglio prendermi meriti che non ho ecco :D)

Però un po' ti capisco, ogni tanto mi càpita di passare per maestrina :crazy: ma la ruota "quasi libera" a volte è più divertente...per scervellarti basta la S.E. :love:

Regine.......sovrane :rolleyes:

giaa

Giardinauta Senior
no, non c'ero , è da poco che infesto il forum ...

sovrane ... nervosa :D:D

comunque non prendermi troppo sul serio, su questa mia voglia di "rigore" ...
quello che mi piace di questo thread è quella situazione che si crea qualche volta, di scambio chiacchiere, come se si stesse tutti insieme davanti al camino, chi a sferruzzare chi a giochicchiare ...
con la corona dei sinonimi o quello cha cavolo capitino di essere, a fare da sottilissimo e pretestuosissimo fil rouge ...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Essì, leggo, ma non ricordavo la data del 3D, ho una memoria molto invernale io :fifone2:

Nervosa :hands13: nevosa :love:

giaa

Giardinauta Senior
nevosa ... soave ( anagramma con elisione, e attinenza all'interlocutrice .... :ros::ros::ros::ros: )

Sevi

Fiorin Florello
nevosa ... soave ( anagramma con elisione, e attinenza all'interlocutrice .... :ros::ros::ros: )

:ros: Io lo so perché lo dici :D è per via di Renato :lingua:

E poi le attinenze non sarebbero ammesse :martello2 un'eccezione cmq va accettata ovviamente, abbiamo pur sempre detto che siamo elastici :hehe: :lol:

P.S. Scusa, ho avuto problemi col pc :mad: ed evidentemente non ha inviato la risposta.

Sevi

Fiorin Florello
E direi anche che è tardi uff...che dici? :eek:k07:
Non so neppure se ci sei :fifone2:

Intanto do la buonanotte cmq, non si sa mai :)

giaa

Giardinauta Senior
Beh, mi devo far perdonare almeno un po', ti pare ?:eek:k07:
Va bene cambierò le fantasmiche opzioni ...

Ok buona notte ...
PS
cmq l'attinenza era aggiuntiva all'anagramma con elisione, che mi pare sia ok, no ? .... :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto