• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginseng ????

coniglioverde

Aspirante Giardinauta
Il mio ficus ginseng sviluppa tanti germogli che però si seccano prima di diventare foglie (foto 1-2 ).
Credete che la causa sia la poca luce.....(è in un ambiente abbastanza illuminato ma lontano dalla finestra) ha anche tanti rami secchi forse con l'arrivo della primavera è meglio che lo metta in terrazza che ne pensate??? I rami secchi cosa faccio li taglio? è il periodo giusto questo?

IMG_7264.jpg IMG_7261.jpg IMG_7268.jpg IMG_7267.jpg IMG_7265.jpg
 

rocli

Aspirante Giardinauta
Io il mio l'ho messo fuori da una settimana .... è diventato un nuovo bonsai!!! :D pieno di foglie e rametti nuovi!!! Se da te è iniziata già la primavera secondo me puoi iniziare a metterlo fuori.
Il mio dentro ha sofferto per la poca luce!
 

stevi

Aspirante Giardinauta
ragazzi ciao scusate, ho anche io un ginseng volevo sapere quante volte lo annaffiavate o nebulizzavate e se mettete concime, nel caso lo mettiate gentilmente mi scrivete la marca.
Grazie tante
 

aurex

Esperto di Bonsai
io penserei ad un bel rinvaso...ovvio che la pianta non sta bene ora per cui l'operazione diventa complicata e se non fatta a dovere....la pianta schiatta...
per stevi: non c'è un numero fisso di innaffiate ....si dà acqua solo e soltanto quando il terriccio è adciutto....per quanto riguarda il concime ..c'è ne sono una valanga...poichè però ci avviciniamo al periodo di spinta vegetativa procurati un buon concime di marca con una titolazione di NPK bilanciato (tipo 10.10.10) o sbilanciato sull'azoto (tipo 10.5.5.)...leggi cmq la faq del forum relativamente alle concimazioni..vedrai che sarà utile...
 
Alto