• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginocchio penso infiammato

seya

Master Florello
tao,
sono in ballo con ortopedico, lastre e risonanza magnetica.
ma in questi giorni di festa il mio medico curante non c'è e non posso fargli la fatidica domanda.....
il mio ginocchio sx (che poi non è quello in cura, accidenti!!! dovrebbe essere quello sano!) ha un calore insopportabile all'interno, se lo tocco è freddo o tiepido, metto su il ghiaccio ed è gelato, ma dentro è come se avessi un calorifero, il calore lavico parte da sopra il ginocchio per arrivare a metà polpaccio, è una roba allucinante, ce l'ho da una settimana.
secondo voi è infiammato?
faccio fatica a camminare, mi sento come se mi avessero infilato una scopa nel sedere, perchè cammino come una scema, ma non mi duole.
e ripeto....
quello malato (cartilagine sputt....nata a causa di incidente automobilistico 5 anni fa,mai del tutto guarito, ora mi stanno facendo fare esami, per vedere il da farsi, credo mi sottoporranno ad infiltrazioni).......è il destro!

accidenti accidentaccio!!!cat:cat:cat:

S

SecoB

Guest
mi spiace !!!

non è, per caso, che il ginocchio "sano" si è infiammato avendolo sforzato causa problemi con quello "ammalato" per l'incidente ?
non sono medico, ma a mio figlio era successa una cosa simile: dopo un incidente con la moto e problemi, abbastanza seri al ginocchio sinistro, siccome le faceva molto male, sforzava l'altro appoggiandosi di più alla gamba destra ... non sò se sono riuscita a spiegarmi ...; il ginocchio sano le era gonfiato, la gamba le duoleva molto ed aveva crampi allucinanti (sempre dalla parte sana).
ti auguro di risolvere prestissimo i tuoi problemi senza soffrire molto !!!
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

decky

Florello Senior
Povera Gigia, che palline eh :storto:
Probabile che sia come dice Seco, l'hai sforzato e zacchete ora rompe anche lui :squint:
Bacioseyabella :love_4:

milla04

Maestro Giardinauta
In effetti, come dice Seco, quando si ha un problema da un lato del corpo, a maggior ragione ad una gamba, si finisce per avere ripercussioni dal lato opposto perchè si assume quella che si definisce "posizione antalgica".
Nel caso tuo, Seya, la causa potrebbe essere proprio la tendenza naturale a scaricare più peso sulla gamba sana, finendo per infiammare l'articolazione.
Naturalmente il problema va diagnosticato per benino da chi di competenza (io ho frequentato il corso di fisioterapia ma non mi permetterei mai di dare consigli in queste condizioni), e curato per alleviare il fastidio, ma la cosa va risolta a monte, altrimenti tra poco tempo potresti ritrovarti con lo stesso problema e finiresti per danneggiare la capsula sinoviale che racchiude e lubrifica le articolazioni: se la causa è proprio di tipo posturale, mi permetto di consigliarti delle sedute da un chiropratico, che con opportune manipolazioni rimetta "in linea" la colonna vertebrale, riportando il carico sugli arti al loro equilibrio naturale.
Cicciaseya, accidenti come siamo lontane, altrimenti ti farei un ciclo di pranoterapia, che fa molto bene alle infiammazioni....! Mi dispiace tanto...:martello:

Laetitia

Aspirante Giardinauta
arrivo solo adesso...
col ghiaccio migliora? come definiresti il dolore?
hai magari fatto salti, saltelli, corse, balli, preso storte o roba simile?
continua a tenere il ghiaccio, se fa troppo male prendi un antiinfiammatorio/analgesico tipo aulin e compagnia, e vai a farti vedere da un medico.
non sei tanto lontana da me, però io con la pranoterapia ho appena iniziato quindi non so se mi fiderei troppo a metterti su le mani...
tienici aggiornati!

Bia

Giardinauta Senior
Seco ha ragione, vedrai Seyuzza bella che è andata proprio così. Non che la cosa sia di molta consolazione, ma se non altro per fortuna non sembrerebbe nulla di particolarmente serio.

Speriamo si sistemi tutto..... Tao tao:love_4: :love_4: :love_4:

milla04

Maestro Giardinauta
Comunicazione di servizio: SEYAAAAAAAAA libera la casella dei messaggi privatiiiiiiiiiiiiiiii!!!:froggie_r

Ehm...scusate....:storto:

seya

Master Florello
ma che dolci che siete. mi fate piangere se vi preoccupate cogì.
grasssie a tutte.
il dolore è più un fastidio.
sto facendo gli esami perchè l'ortopedico vuole le lastre di entrambe le ginocchia sotto carico (fatte da posizione eretta e non sdraiata) e mi ha già preavvisata che crede sia un problema di cartilagine che si è ridotta , causa incidente malefico....in cui mi hanno praticamente dovuta estrarre dalla macchina che mi si è accartocciata addosso....sigh...sono finita contro un muretto, e meno male che c'era, altrimenti facevo un volo di tre metri dentro ad un canale....
vabbuò, forse dovrò fare delle infiltrazioni, forse ho caricato la gamba sana per aiutare l'altra, ci avevo in effetti pensato.
è che sto calore è insopportabile, mi sembra di avere il fuoco nelle vene, come quando bevi un liquore che ti accende il fuoco dentro, ecco, da sette giorni così, allucinante.
poi cammino male, mi sento instabile e compagnia bella.
che du palle...

la pazienza non è proprio il mio forte....nè.

glaaaaaaaacie, non ho parole, siete tutte carine da morire.
Milluccia graaaaaaaaaaaaaaasssie e anche Laetitia, siete molto disponibili.

io sono anche cicciona, e va detto, probabilmente il mio peso si sta facendo sentire ora, e quindi è arrivato il momento di questa cazzarola di benedetta dieta che devo iniziare a tutti i costi.

bè gente, 18 kg in meno sicuramente aiuteranno le mie ginocchia a star meglio....
che dite?

:) seyamodella in azione :)

decky

Florello Senior
Gigia ma sei in ferie ?
Non è che ti sei messa a far le grandi pulizie di Natale e ti sei affaticata?
Prendi aulin che è anche antinfiammatorio oltre che antidolorifico.
Mannaggia :martello2

seya

Master Florello
no, ho lavorato tutta settimana Dekina, ma con fatica, ti giuro me ne sarei stata volentieri a casa, ma ho paura che a non muoverlo sia peggio.

mi han consigliato:
impacchi di argilla
cavolo verza
e antinfiammatori

laseya che è gnucca, non ha ancora preso nulla....

pazza eh?

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io seya ho il ginocchio sinistro malandatissimo, causa incidente con l'auto quando avevo 18 anni...a volte si infiamma di brutto...e non riesco a piegarlo nemmeno per mettermi sul bidet...si può dire?
Insomma, nemmeno per piegamenti leggeri, e il dolore e il calore arrivano fino alla caviglia...insopportabile!
Ecco....son 2 mesi che mi fa impazzire, giuro...ora ci si è messo pure il destro....non so più che fare...

Prima capitava solo ogni tanto e se mi piegavo fino a terra...ora non ci capisco niente...Fagio dice che lo devo far vedere...ma non mi va...ho fifa.

Per i chili...anch'io voglio dimagrire per quello....e per le te**e...che mi tirano giù la schiena che non ti dico....problemone pure quello!

Andiamo avanti così Seyabellachequandosaremounpo'piùvecchievogliopropriovederecomesaremoridotte...:lol: :lol: :lol:

Baccccccio:love_4:

Laetitia

Aspirante Giardinauta
sicuramente perdere peso aiuterà le tue ginocchia! in passato ho avuto anch io problemi alle ginocchia (rovinosa caduta, travolta da un ....., durante un allenamento di sci di discesa). il mio problema erano i legamenti del ginocchio destro, ma il sinistro si è infiammato di conseguenza.
stai buona buona, segui i consigli dell'ortopedico e piano piano vedrai che migliorerà!

seya

Master Florello
unico consiglio dell'ortopedico per il momento è
ghiaaaaaaaaaaacccio
ghiaaaaaaaaacccio
taaaaaaaaaaaanto ghiaaaaaaaaaaccio

mi m'a sun rota i ball .......ahahahah

Sevis ahahahha quando parli delle tette sembra stai parlando di due gommoni stratosferici che non fanno parte del tuo corpo, ma che ti porti appresso....sei troppo forte....ahahah

nicola71

Guru Giardinauta
si,probabilmente lo hai sforzato di più e quindi ora accusa stanchezza.Per compensare la cosa dovresti romperti quello sano cosi sono alle pari condizioni:D :D naturalmente scherzo.Buona guarigione

seya

Master Florello
ahahah Nicola! :) :)

bè oggi riposo, e ghiaccio...
ma qualcosa mi dice che serve a poco.....

è brutta sta sensazione, ti senti un pò menomata....perchè non riesci a muoverti come vorresti.

taaaaaaaaaaaaaao

Laetitia

Aspirante Giardinauta
eh già!
ma l'ortopedico ha ragione: ghiaccio ghiaccio ghiaccio! e antiinfiammatori. cerca di muoverlo meno che puoi per il momento.
e comunque sevis non ha mica tutti i torti: se le tette sono grosse sono estranee al corpo, e pesano...

Alto