GORLA
Florello Senior
Ultima modifica:
Con la K ?sirethar kiamami mikele ;-)
Nel parco vicino a casa ci sono vari gingko, e stanno belli fuori all'inverno freddo. Sono messi vicino al fiume Po, in posizione umida quindi.
Sono piante molto resistenti.
Quoto Michel322, quel vasetto non è adatto. Molto meglio un bel ciotolone, altrimenti difficilmente crescerà vigoroso.
Inoltre i rinvasi è meglio non farli tutti gli anni, perchè essendo causa di stress per la pianta ne rallentano la crescita.
Con la K ?
oggesù, chiamo il Marchese?
Ehehehhe
Non saprei, ma salutamelo tanto quando lo vedi!
magari dico una caxata ma i contenitori di polisterolo che hai visto sono almeno 4 volte di quello che hai fotografato, se non di più....
In quelli di polisterolo ci sta molta più terra ..........chissà se le piante che abbiamo visto nel polisterolo stavano facendo il passaggio da vaso da allevamento a vaso pre-bonsai, in fondo erano già tutte molto belle
....più facile che lo sia io, ma quel contenitore per farla crescere mi sembra proprio piccolo!io ,nella mi ignoranza .speravo di far crescere le radici in modo ,non in profondita ma simile a un vaso bonsai...in fondo ,se li misuro il quantitativo di terra e simile.poi magari sono fuori strada....ciao anna
Da qualche parte avevo letto, ma sinceramente non ricordo dove, che esiste un rapporto volumetrico tra vaso e chioma della pianta da rispettare per allevare un pre bonzo sano e vigoroso........ questo rapporto vaso/pianta è circa 1/3sicuramente! Gli farà piacere, se gli dai l'indirizzo ti manda una cartolina da Stonetown.
attenzione ragazzi: vasi da coltivazione troppo grandi non è detto che facciano bene. intanto le radici si sviluppano grazie al calore, e troppa terra isola. Seconda cosa si inibisce la crescita delle radici capillari favorendo l'allungamento di quelle grosse.