• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginkgo biloba

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!:)
ieri a scuola sotto una grande ginkgo biloba ho trovato delle piantine nate da seme alte più o meno 10 cm e ne ho raccolta qualcuna.
l'ho messa in acqua e quando sono tornato a casa le ho piantate in terra da giardino in dei vasi di terra cotta
ecco le foto:
DSCN0721.JPG


come le devo curare e che cosa devo fare?:confuso:
aiutatemi!!!

ciao:Saluto:
 
M

mark96

Guest
ma ha dei capillari ramificati di almeno 2-3 cm a destra o sinistra dal fittone?
 

artemide

Florello Senior
per quel che ho letto io un pò di tempo fa, il ginkgo è un albero che diventa molto alto, anche 20-30 metri.
preferisce i luoghi soleggitai e non dovrebbe avere grossi problemi con il freddo (da la conferma che vivi in Lombardia)... però sarebbe meglio (a mio parere) riparare la piantine in inverno finchè sono ancora piccole ... -non si sa mai con i piccolini- ... e visto che sono piantine piccoline, non metterle al sole cocente tutto il giorno
per il tipo di terreno regolati sul tipo di terriccio/terra di dove le hai trovate, se in quel terreno crescono bene i ginkgo vuol dire che il terreno è OK!
 

aseret

Florello Senior
Ho un gimko nato da seme in vaso. Ti posso assicurare che non teme il freddo invernale, cresce bene in pieno sole e....sa regolarsi bene: se le condizioni non sono ideali, si blocca e aspetta tempi migliori.
Comunque artemide ha ragione: aspetta che si riprendano bene e tieni la terra umida, non zuppa.
Poi che ne vuoi fare?
 

Marco....

Guru Giardinauta
dato che ne ho 13 volevo fare un boschetto bonsai e alcune farle crescere per poi magari piantarle nel parco del mio paese in piena terra e vicino alle sue amiche
 
Alto