• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginkgo Biloba - Foglie secche

gioparte

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho un ginkgo biloba che stava bene fino a poche settimane fà. Ha tre anni, mai avuto problemi prima. Sta su un terrazzino esposto a sud/sud-ovest, riceve sole diretto dalle 11 circa fino al tramonto.
Da due settimane le foglie hanno cominciato a seccarsi progressivamente, dal bordo, e la crescita si è fermata.
Non so se può avere un senso ma ha accanto un pero corvino che ha un altro problema: macchie marroni, come una ruggine, su alcune foglie. Le altre piante sono in salute.
Lo bagno regolarmente per tenere il terriccio umido, ma non ha subito ristagni, l'ho quasi lasciato asciugare un paio di volte (ma non troppo) da quando presenta questo problema.
Lo fertilizzo con un concime a lento rilascio della Bayer. Potrebbe non essere sufficiente?
Cercando in rete non trovo nessuna pista..
Che posso fare?
Grazie,
Giorgio
 

Allegati

  • IMG_5238.jpg
    IMG_5238.jpg
    452,4 KB · Visite: 7
  • IMG_5239.jpg
    IMG_5239.jpg
    368 KB · Visite: 8
  • IMG_5240.jpg
    IMG_5240.jpg
    294,3 KB · Visite: 7
  • IMG_5241.jpg
    IMG_5241.jpg
    334,2 KB · Visite: 7
Alto