• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giglio sfiorito, che faccio?

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. scusate il disastro che sto facendo devo ancora imparare a usare il forum..Qualcuno sa dirmi se una volta finita la stagione il giglio va tagliato da sotto a livello della terra?

Allegati

• 20120608_130332.jpg
    20120608_130332.jpg
    95,1 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
Io li lascio seccare da soli...poi prima che arrivi l'inverno estraggo dal terreno i bulbi e li tengo riparati in garage.I tuoi che sono in vaso puoi ripararli con tutto il vaso.Non sei molto lontana dalla mia zona perciò penso tu possa agire in questa maniera...:)

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.. per caso sai dirmi perchè sulla discussione che ho iniziato mi e venuto fuori spostato con la letterina in fianco diversa dalle altre?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, li lasci nel vaso senza tagliarli, la parte aerea seccherà e rimarrà il bulbo interrato.
Il vaso io lo lascerei fuori senza ripararlo....io faccio sempre così con i miei ed a primavera sono sempre più belli; hanno resistito fino a -12° con la pioggia il ghiaccio e la neve e non hanno minimamente sofferto :)

Sere59

Giardinauta
Il gambo secco si stacca da solo.come nei tulipani...
Erika dice che li lascia fuori,è un consiglio anche per me:io li ritiravo per paura che si congelassero...ma se resistono a -12 li lascio fuori anch'io!!

Alto