1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giglio arancio Bakker

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da celeste, 24 Aprile 2005.

  1. celeste

    celeste Giardinauta Senior

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.741
    Località:
    Roma
    Tra i vari bulbi del secchiello omaggio Bakker (gran parte dei quali hanno fatto una triste fine), c'erano dei gigli arancio (l'etichetta dice Lelie Orange, altro non so), che ho piantato in un grosso vaso.
    Adesso - dopo quasi un mese - ce ne sono due che stanno facendo capolino dal terreno. La cosa mi coglie del tutto impreparata: cosa devo aspettarmi? e soprattutto che devo fare in quanto a esposizione, acqua, concimi? L'etichetta Bakker mi dice che possono stare anche a mezz'ombra, cosa che spero dato che il mio terrazzo di sole ne vede proprio pochino.
    Aspetto fiduciosa consigli. Tenete conto che sono riuscita a fallire anche con una piantina di basilico, quindi i consigli devono essere proprio terra terra
    Grazie a tutti
     
  2. Antonella65

    Antonella65 Maestro Giardinauta

    Registrato:
    9 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.816
    Località:
    Isola della Scala VR
    i bulbi erano 5, io li ho piantati appena arrivati e sono spuntati quasi subito, adesso hanno già uno stelo piuttosto alto. io li avevo messi sul balcone, (marzo) non ricevono molto sole e ha fatto anche piuttosto freddo, li ho innaffiati poco, tanto ci ha pensato il tempo :burningma, adesso sono piuttosto belli e intravvedo i fiori.
    aspetta e vedrai che anche i tuoi cresceranno senza tante cure. :cool2:
     
  3. celeste

    celeste Giardinauta Senior

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.741
    Località:
    Roma
    Grazie. Speriamo bene
     

Condividi questa Pagina