• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino sotto Cedri del Libano

R1cky

Aspirante Giardinauta
Una parte del giardino intorna alla mia casa è sotto 5 enormi cedri del libano. L'unica cosa che cresce bene sono le ortiche che ho appena tranciato a zero. Ora il tutto si presenta così:

http://yfrog.com/baimg4152nj

http://yfrog.com/caimg4153ej

Non so bene che piante mettere sotto gli alberi. L'idea sarebbe di fare una serie di cespugliazioni arbustive e bulbi qui li e invece del prato che avrebbe difficoltà a crescere sto pensando ad una tappezzante e circondare il tutto con una bordura che però finirebbe inevitabilmente in piena ombra.
Il tutto dovrebbe permettere anche una manutenzione ai minimi termini e poca irrigazione. Il terreno è argilloso e ha un ph 6.0/7.0 ed è piuttosto secco.
Ho un'idea vaga di usare come tappezzante si possa usare la Vinca minor mentre per i cespugli delle Ortensie e dei bulbi. Mi farebbe ricevere ricevere i vostri suggerimenti.
 
Alto