Lo conosco come sedum spectabile.
Per quanto riguarda le tappezzanti non ne conosco altre che siano resistenti come la delosperma; nei garden però ho visto delosperma di diverso tipo rosse, gialle e arancioni, ma ho notato che le più rustiche e resistenti al freddo sono quelle classiche fucsia, che sono anche le più diffuse nei giardini in zona.
Durante l'inverno il tutto potrebbe risultare un po' spoglio perchè non fioriscono e la vegetazione si 'blocca' per poi ripartire ai primi caldi.
Si potrebbe provare con il sedum palmeri che in primavera fa una fioritura gialla, ma per esperienza ho notato che se rimane a lungo esposto al gelo rischia di morire, non ho invece avuto problemi ad esempio riparandolo sotto una tettoia...
Questa invece è la portulaca, non ha particolari esigenze e durante l'estate è abbastanza tappezzante con fioriture di diverso colore:
C'è sia con fiori semplice come questa o con fiore doppio, le foglie sono simili a quelle delle piante succulente.
Anche le Lewisia sono piante carine per il giardino roccioso e resistono all'inverno