• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingresso di casa

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
vorrei dei consigli su che piante potrei mettere all'ingresso della mia proprietà.
via allego delle foto, fatte con il cell un po' di fretta a dire il vero, ditemi se si capisce altrimenti le rifaccio.
Ora ci sono delle piante cresciute cresciute da sè che io vorrei eliminare per mettere qualcosa di più ornamentale.
c'è da considerare che il terreno in quel punto è drenante e c'è anche un fosso, quindi se ci fossero delle piante che consolidano anche il terreno è tanto meglio.
Io avevo pensato di provare a mettere un corbezzolo.. che dite potrebbe essere un'idea?che altre piante mi suggerite?
foto1.jpg foto2.jpg IMG_20160412_124252254_HDR.jpg IMG_20160412_124241410.jpg
 

Waves

Master Florello
Ciao Daniela ;)
ma ci sono rovi? perchè se ci sono quando li elimini devi tagliarli e se puoi bruciarli.. :) assolutamente no con il tagliaerba, perchè ti ricrescerebbero in una maniera spaventosa.. :) te lo dico perchè io l'ho fatto, e adesso i rovi mi assaltano! :D
Secondo me potresti metterci qualche rosa, oppure delle ortensie.. :)
in alternativa anemoni, giacinti..che hanno però lo svantaggio che in inverno..spariscono :)
altimenti c'è il bosso, potresti metterne più piante in modo da fare una cosa come questa
Coltivarelesiepidibosso.jpg

se non vanno bene queste piante dimmelo che ci penso e te ne dico altre :ciao::ciao:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
no per fortuna rovi non ce ne sono.
aspetta in effetti ho omesso una cosa.. li faccio fatica ad arrivare a dare da bere. Sì posso ma non mi ci metto tutti i giorni con l'annaffiatoio, le rose secondo te potrebbero resistere anche con acqua ogni due tre giorni magari?
il bosso mi piace tanto ma purtroppo da me c'è un maledetto bruco che si sta mangiando tutti i bossi.
 

Waves

Master Florello
Dunque allora visto che è drenante il terreno mi sa di no per le rose :(
però ti posso consigliare MOLTO il melograno :) unica pecca, in inverno perde le foglie, ma in estate fa dei bellissimi fiori rossi e poi.. a capodanno il melograno porta fortuna!! ;) ;) ;) ;)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
bello il melograno :) :su::su::su:
ma senti, giusto per capire, se mettessi delle piante di photinia aiutano a consolidare il terreno o hanno un apparato radicale poco esteso?
sto valutando un po' di tutto..
 
Alto