• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino non giardino

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Scatolina:
Taty per fare come dici tu devi innanzi tutto rispondere in modalità "Full Reply Form" e poi inserire l'indirizzo in " URL" una volta cliccato su OK ti appare un'altra finestra dove inserirai la "parola chiave" ...... pito?!?!!

Scat
................. giusto ;)

taty

Giardinauta Senior
avevo fatto esattamente cosi...almeno prima di lamentare la mia mancanza...ma mi viene fuori una striscia lunghissima...che inizia con url e finisce con la parole chiave e url!
Sigh sigh...
non è che copio male l'indirizzo?
Eppure copio quello che c'è sulla barra in alto....
Pat...Scat...!!! :(

Taty

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... spiego meglio .......... forse :rolleyes:

Clicca su URL, appare una finestra, fai copia/incolla dell'indirizzo, clicchi "OK" si apre un'altra finestra con scritto "web page" evidenziato, al posto di "web page", metti la parola che vuoi tu, dai "OK", fai "prewiew post" per vedere se esce tutto giuto e poi manda il MSG.

taty

Giardinauta Senior
casa
ahhhhhhhhhhhhh ehh si vede che la parola chiave RUSTICO non gli piaceva!!! Con casa ha funzionato!
Grazie Pat!

Sei sempre la mia preferita... :D :D :D
Taty

H

Hobbit

Guest
Cara Taty......accipicchia che bel rustico ...... non se ne trovano molti così....e poi la posizione ...... figurati è già bello così... chissà una volta ristrutturato.... e poi che bel giardino che avrai..... pieno di tutto quello che ti piace e oltre....
Già me lo vedo...ulivi, rose, lavande, rosmarini e aromatiche in genere che formano dei bei cespugli con fioriture che variano dal lilla al giallo delle santoline... e poi ginestre colorate, cascate di gelsomini profumatissimi intrecciati a clematidi blu.... una bella pianta di fico non può mancare... e magari in un angolo pomodori e basilico....
Ma cosa c'è di piu' bello da sognare??
Ciao
Anto
Sai cosa mi viene in mente.... un piccolo pergolato con la l'uva fragola...sotto...un tavolo e magari due straio, dove poter mangiare, leggere o riposare nei caldi pomeriggi estivi... "tipico ligure"

[ 12.06.2004, 14:15: Messaggio scritto da: Hobbit ]

taty

Giardinauta Senior
visto da te Anto è un limbo....
ma ahime...non immagini il nervoso che ci siamo gia fatti...tra un geometra che è piu' lento delle tartarughe dell'altro post, il geologo che ha rotto le palle perchè il porcile (che sara' la cucina) è nella zona rossa, di pericolo frana, e rischiavamo di non poterlo accorpare...
il tutto condito dal fatto che forse FORSE ...il progetto verra' presentato alla commissione di luglio...perchè abbiamo perso quella di giugno...e FORSE FORSE...dandoci la concessione al primo tentativo...potremmo iniziare a lavorarci per agosto FORSE....!!!
Se invece non ce la danno alla prima...andiamo a settembre...e via......!!!!!!!!
In piu' sul terreno (futuro giardino) ci pende un usucapione contro uno morto da 60 anni...e forse il terreno sara' nostro per marzo 2005!!!Forse !!!!!!!
Fortuna che ho la mia piccola piccola casetta dove potremo stare in attesa di tutto questo....anche se scomoda come distanze e come riscaldamento...è cmque un tetto!!!

Quando io e Bobo abbiamo visto la casa...abbiamo pensato subito "è il nostro sogno, l'abbiamo sempre sognata" ma questo pensiero, fatto a maggio 2003...arrivato a oggi...è un angoscia...e dobbiamo ancora metterci le mani...figurati!!!!!!!

Scusate lo sfogo...ma non ne posso proprio piu'...!
Taty

[ 12.06.2004, 17:39: Messaggio scritto da: tatobeso ]

H

Hobbit

Guest
Taty, ti capisco... vorresti che fosse pronta domani... e invece...sarà lunga la cosa, anzi lunghissima......lo so per esperienza....e quando il progetto sarà approvato, verrà il bello ..... (è sempre la mia esperienza che parla).... muratori che ti fanno girare le scatole... che non rispettano i tempi e i modi, elettricisti e idraulici che da buoni "professionisti" bisticciano con i muratori.... il tutto condito col fatto che tra il nervosismo generale si finisce per bisticciare anche con la persona che ami....
Io quando finalmente sono riuscita a traslocare nella mia casa....mi sono seduta su un gradino e ho pianto.... e pensa che io i muratori li ho avuti dopo....quando abitavo già li.... che fortuna..... dover convivere con calcinacci e polvere...e muratori....
Ma vedrai......alla fine sarai contenta.....ci racconterai tutte le cose belle che avrai conquistato..... un poco alla volta....ma forse è questo che ce le fa apprezzare di piu'.....se si ha tutto subito non c'è soddisfazione....
Tieni duro....pensa alla tua casa futura e al tuo bel giardino terrazzato con vista sul Tigullio...
Ciao
Anto

taty

Giardinauta Senior
Grazie Anto,
proprio ieri sera infatti abbiamo litigato,perchè non sopporto quando gli amici invece di incoraggiarci ci remano contro, dando solo nero!E lui che per natura è uguale...non dice una parola!Anzi...!Un nervoso...!
I lavori li fara' il compagno di mia mamma..con il mio fidanzato ...il figlio che è idraulico...e il fidanzato della mia amica che è elettricista...piu' o meno i compiti sono tutti coperti!Basta solo iniziare...
Vi aggiornero'...
Grazie per le tue parole...sono arrivate proprio dritte al cuore stamattina....
ora inizio a studiare....ciao ciao
Taty

Simo

Giardinauta
Ciao Taty,
io la casa l'ho acquistata tre anni fa, e dopo un anno di ristruttrazioni, due anni fa mi sono sposata e sono andata a viverci.
L'unica lacrima che ho versato il giorno del mio matrimonio e stata di commozione quando ho varcato il cancello di casa, quando mi sono resa conto che finalmente andavo a vivere nella mia casa, quelle che avevamo tanto desiderato,e che con tanta fatica avevamo ristrutturato ! Ancora mi commuovo a pensare a quel momento!
Oltre ai momenti difficili in cui tutti i lavori devono incastrarsi, e tutto è fermo per qualche cavillo e per qualche operaio che non si decide a farsi vivo (!), ci sono stati i momenti bellissimi, in cui si andava a cercare i pavimenti, i rivestimenti, la cucina, la camera, le lampade .. e il bello è che io e mio marito abbiamo gli stessi gusti e quindi siamo sempre riusciti ad andare d'accordo sulle scelte da fare.
Ora ci sembra un sogno vivere nella nostra casina, e ammiriamo tutti i particolari, pensando a quando li abbiamo decisi e realizzati.
Quando tutto sarà finito te la godrai immensamente la tua casetta!
In bocca al lupo.
Ciao, Simo
PS. Tutto tutto però ancora non abbiamo finito .. per esempio il giardino è ancora da finire, ma con calma spero finiremo anche quello!

[ 14.06.2004, 14:57: Messaggio scritto da: Simo ]

Alto