• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino non curato

alberto1979

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
ho ereditato un giardino fermo da 10 anni... e io pollice verde zero
però vorrei imparare.
Ho fatto potare le piante grosse e ho rastrellato il giardino per togliere le prime erbacce.
ora come procedo?
il giardino ha irrigazione automatica ma dovrò sostituire i popup perchè escono poco dal terreno perchè hanno le molle inchiodate.

vi ringrazio
 

Alex81ge

Giardinauta
ah .. avevi scritto la molla.. andranno sostituiti allora..

io anche sono alla prima esperienza.. e forse.. è meglio far iniziare ad un giardiniere.. alla fine ho fatto quello che potevo ed è venuto una m...a :sgrunt: .. ho la mia discussione su progettazione giardino
 

Alex81ge

Giardinauta
Tornassi indietro prenderei i colibrì della claber.. costano sugli 11 € ma mi sembra che spruzzano meglio
 

alberto1979

Aspirante Giardinauta
non ho ancora fatto foto ma ho i popup della hunter 10A 360°
guardando però la ghiera dove viene avvitata la testina è leggermente diversa da quella che c'è in commercio (il mio impianto avrà piu di 10anni)
il filetto saranno rimasti uguali o dovrò cambiare anche tutto il popup che va collegato al raccordo?
 

Alex81ge

Giardinauta
smontane uno e te lo porti dietro per vedere le differenze.. ma mi sentirei di dirti cambia tutto se hanno 10 anni.. almeno sei tranquillo per altrettanti anni.
 

alberto1979

Aspirante Giardinauta
il problema che non so dove andare per acquistare gli hunter
ho trovato solo claber e fly bird o simile

cambiare tutto mi viene male, devo dissotterrare tutto.
Volevo almeno lasciare la parte esterna del popup
 

alberto1979

Aspirante Giardinauta
ho un nuovo problema
ho messo un pò hunter nuovi qua e la e vanno bene.
Ho un problema con un settore su tre. i Popup non hanno la forza di uscire dal terreno ma sparano bene l'acqua.
Quale può essere il problema?
non sono i popup nuovi perchè messi su altri settori escono dal terreno senza problemi

vi ringrazio
 

Tino

Guru Giardinauta
ho un nuovo problema
ho messo un pò hunter nuovi qua e la e vanno bene.
Ho un problema con un settore su tre. i Popup non hanno la forza di uscire dal terreno ma sparano bene l'acqua.
Quale può essere il problema?
non sono i popup nuovi perchè messi su altri settori escono dal terreno senza problemi

vi ringrazio
Forse la pressione?!?


T
 
Alto