• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino molto grande

Miky!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, da poco ho una nuova casa ma i precedenti proprietari non hanno curato il giardino in modo intelligente, più che tagliare l’erba non facevano, devo dire che stiamo parlando di 2000mq quindi ho in mente di rifarlo da zero, ma ho bisogno del vostro aiuto per selezionare una tipologia di erba che non richieda grossa manutenzione inoltre non credo realizzerò un impianto di irrigazione in quanto mi verrebbe a costare davvero tantissimo per questo mq, voi che tipologia mi consigliate ?
Grazie mille a tutti
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ciao, il tipo di erba da seminare lo vedo come l'ultimo dei tuoi problemi.
Il problema lo vedo dal fatto che quel prato sia senza un goccio di acqua !
Anche la migliore cultivar del mondo vuole acqua
Anche se tu facessi un buon top soil, un prato che si rispetti ogni 7/10 giorni devi irrigarlo altrimenti butti via soldi spesi, fatica e speranze che riponi nel bel prato....A meno che tu non voglia continuare come facevano i precedenti proprietari, allora si.

Pensaci....
 
Alto