• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino mai curato è ora di ridargli vita.

Cavallopazzo888

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.

Ho un giardino di circa 100 mq,che è stato sempre lasciato allo sbando,potete immaginare in che condizioni si trovi.
Qualche giorno fa,mi sono deciso e ho tolto tutte le erbacce che erano presenti sul terreno,utilizzando prima una falce per quelle alte,e poi ho completato l'opera passando con il tosaerba.
Il mio obbiettivo è ridare vita a questo giardino,per anni è stato in mano a mio padre che,per estirpare le erbacce,utilizzava una sorta di veleno che,spruzzava sulle piante e queste morivano nel giro di pochi gg,ahimè!!
Io vorrei far crescere un bel prato e ritagliarmi un piccolo spazio per piantarci qualche ortaggio ma non saprei proprio come iniziare.
Oggi stavo per comprare una zappatrice elettrica che andava ad una profondità di 20cm,ma poi ho pensato:"magari è meglio che prima mi informi su qualche forum",cosi da evitare decisioni troppo avventate.
Mi date qualche consiglio gentilmente??
grazie a tutti
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao !Allora, solitamente se si allega qualche foto si riesce a capire un po il lavoro che ce da fare, prima di comprare una motozappatrice, potresti noleggiarla per qualche ora, tanto per 100 m non ci vorrà molto, e gia qui ci risparmi parecchio, un altro consiglio che ti posso dare senza vedere in che stato é, visto che tuo padre era un amante di diserbanti /veleni , io personalmente per quest anno mi limiterei a tracciare linee/aiuole/riquadri rialzati per ortaggi/piastrelle e quant altro , poi una volta deciso dove fare l orto e dove fare il prato, inizi a preparare il terreno e ridare sostanze nutritive perse nel tempo poi con l anno nuovo avrai gia tutto pronto e potrai investire su cosa seminare

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Che tipo di prato intendi fare? Uno uniforme fitto e monocromatico oppure uno un po' più rustico? Quanto tempo ci vorresti dedicare? Tutto questo in attesa di foto è un breve resoconto su esposizione solare e tipologia di terreno.
 
Alto