• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in maggio ....

Guendy

Guru Giardinauta
Premesso che il mio giardino e' piccolissimo, devo dire che ogni anno il mese di maggio mi riempie di gioia :) I colori sono tantissimi e ho pensato di farvene vedere qualcuno.


IMG_6263.jpg


IMG_6265.jpg


IMG_6266.jpg


IMG_6270.jpg


CopiadiIMG_6296.jpg


CopiadiIMG_6297.jpg


CopiadiIMG_6306.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belli i tuoi fiori! i miei preferiti sono gli iris rosa...come mi piacerebbe averli! magari il prox anno!
è bellissima anche la lobellia!

BRAVA! e grazie di aver mostrato queste belle foto!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Bellissimi davvero i tuoi fiori!!
Ma che fiore è quello arancione? Non ne ho mai visti (credo).
:Saluto:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Che bei colori! Mi associo anch'io: sono rimasta colpita dalla bellezza degli iris rosa... complimenti!
 

Max77

Guru Giardinauta
Ultima modifica:

pavola33

Giardinauta
Allora allora.

Tre cose da dire:

1) complimenti a guendy per le fioriture e le foto: tutte stupende!!!:hands13:

2) grazie a max77 per avermi letto nel pensiero e avermi preceduto: sono rimasta colpita anch'io da quella pianta ricadente a fiori rosa: una favola!:love:

3) e grazie naturalmente a papyrus-enciclopedia-vivente per aver dato una risposta, ovviamente SEMPRE GIUSTA!!!!!:lol::lol::lol:

:Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
ooooooopssssssssssssss...

scusate, ma l'ora della siesta mi rimbambisce!!!!

Mi sa che papyrus ha risposto per il fiore arancione:storto::storto::storto:

e quindi la pianta a fiori rosa che sarà mai????? Dai papyrus, non essere egoista... dillo pure a noi!?!?!?!?!?:lol::lol::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta
ooooooopssssssssssssss...

scusate, ma l'ora della siesta mi rimbambisce!!!!

Mi sa che papyrus ha risposto per il fiore arancione:storto::storto::storto:

e quindi la pianta a fiori rosa che sarà mai????? Dai papyrus, non essere egoista... dillo pure a noi!?!?!?!?!?:lol::lol::lol:

Ciao Pavola!!!!
Esatto, la Calendula a fiori doppi di cui parlava Papyrus è questa:

http://i20.photobucket.com/albums/b220/Guendy/fioriture 2008/IMG_6270.jpg

Molto bella anche questa non c'è che dire!!!! :love: Ha un fiore bello pieno e un colore davvero accecante!!!! :love:

Ma sulla nostra pianta ricadente a fiore rosa rimane il mistero!!!! :cry:
 

Lulù80

Giardinauta
Davvero incantevole!! :love:
Per fortuna che hai detto di non avere molto spazio.... come fai ad avere tutti questi gioielli??
Dai Dai mettici una bella veduta d'insieme!!!!:froggie_r
 

Guendy

Guru Giardinauta
Allora....la pianta a fiori rosa (in realta sono un misto di rosa e giallo) e' un cytisus. L'ho piantata due anni fa... era una piantina piccola con qualche fiorellino. Ora e' alta circa un metro e mezzo e trabocca di fiori. Mi ha dato molta soddisfazione.
La calendula a fiore doppio l'ho ricevuta, insieme alla lobelia e ai garofanini per la festa della mamma :)
A chi dice che il mio giardino non e' piccolo.....beh...in effetti e' piccolissimo ma tipo giungla. Ho fatto delle foto di tutto l'insieme e appena ho un secondo ve le mostro. In realta' e' come un'aiuolona grande. Ora poi che ci sono le rose...e' stracolmo di fiori.
Gli iris invece sono in un'altra aiuola sotto la finestra della cucina, insime a una vite, un bosso, la flox, le dalie e altre decine di piante. Tutto un po ammassato....ma e' cosi che mi piace :)
Ho sempre detto che amo le piante in quanto tali....e non perche' arredano.
Quindi piu' ce ne stanno ....piu' ne metto....anche se sono incasinate :)
 
Alto