• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Esotico

oxna79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono appena iscritta al Forum. Quanta passione per le piante! Complimenti!
Io ho una villetta, in Puglia, a Nord di Bari. Ho apena comprato un terreno ad essa adiacente e vorrei prgettare un giardino esotico. Il terreno è esposto a Nord ed è libero su tre lati. Vorrei alcuni consigli sulle essenze da piantare, e quando è il miglior periodo per farlo. Adoro il colore, e preferirei piante perenni e sempreverdi.
Grazie a tutti! :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao detto così sembra tutto facile serve una mappa del terreno con relative misure ed eventuali pendenze del terreno, cmq il periodo di messa a dimora delle piante febbraio-inizio di marzo ,ma naturalmente prima di questo ci sono dei lavori da fare come tubazione d'acqua con eventuale centralina e naturalmente quello eletrico ,poi viene tutto il resto
 
Alto