• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino dopo il caldo agosto 2012

mammagiò

Apprendista Florello
E' un peccato andare in vacanza sapendo di lasciare incustoditi il proprio giardino e i propri fiori dopo che li si è coccolati così tanto.......nessuna goccia d'acqua dal cielo e nessuno che me lo annaffiasse...

ROSA RAMPICANTE

DSC01538.JPG



GERANIO ZONALE

DSC01537.JPG



FOTERGILLA

DSC01536.JPG



AEMEROCALLIS

DSC01535.JPG
 

Allegati

  • DSC01538.JPG
    DSC01538.JPG
    79,7 KB · Visite: 25

mammagiò

Apprendista Florello
Persino il SEMPREVIVUM è insofferente

DSC01540.JPG



e senza contare che il cane del vicino è riuscito ad entrare dalla remata che ci divide ed ha fatto una strage di CRISANTEMI

DSC01519.JPG
 

mammagiò

Apprendista Florello
Però c'è sempre qualcosa di simpatico che ti tira su il morale e ti fa sorridere....
Dal terriccio di un vaso era spuntanto una piantina da orto (era il mio compost!).....poteva essere anguria, cetriolo opure......MELONE

DSC01533.JPG



DSC01534.JPG



DSC01546.JPG



L'ho assaggiato e quasi quasi non era male....non l'ho mangiato tutto però: avevo paura di far indigestione:lol::lol:

:hands13::Saluto:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Consolati, da me è molto peggio, neanche Beatrice ha elargito un po' di pioggia, è prevista una perturbazione per giovedì, speriamo....
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Carino il melononcino! non disperare molte di loro ce la faranno a riprendersi, anche da me non piove da tanto e abbiamo avuto 40/42 C° anche il gelso un'alberone grande assetato sta lasciando cadere le foglie come fosse autunno, si prevede pioggia nel fine settimana speriamo!!!!!!! :flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara mammagio' e altri non scoraggiatevi e non molate. . .idem di 400 specie di campioni di piante nel terreno molte mi han lasciate. . E altri stan più da quella via che da questa nostra qui. . .pero' con pazienza ritrovate la voglia e l energia di ripristinar. . .per noi che amiamo la natura non possiamo fare a meno. . .infatti la natura fa parte di noi. . E noi facciam parte di essa. .:)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che strage :( Ma non avevi proprio nessuna alternativa? Non so :boh: un impianto di irrigazione automatico :confuso:eek: un impianto a goccia per limitare i danni.
E' vero che questa è stata un estate fuori da ogni logica con temperature :burningma ma forse i danni potevano essere limitati con qualche riserva d'acqua, magari anche con sistemi un po' arrangiati
Comunque non disperare con qualche pioggia e con qualche cura amorevole vedrai che non tutto è perso :eek:k07:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Che strage :( Ma non avevi proprio nessuna alternativa? Non so :boh: un impianto di irrigazione automatico :confuso:eek: un impianto a goccia per limitare i danni.

Comunque non disperare con qualche pioggia e con qualche cura amorevole vedrai che non tutto è perso :eek:k07:

Ma sai quanto ho lottato per aver un impianto di irrigazione....ma non è detto che la non lotta continui eh?...io non demordo!!!
 

Rosacreations

Giardinauta
Ora sei ancora tanto amareggiata, e giustamente aggiungo io, riprenditi dallo stress, e pian pianino, tutto ritorna come prima, anzi più bello di prima, per prima cosa, un impianto d'irrigazione, magari non una cosa elaborato, una cosa semplice, ma è la prima cosa da fare, tutto il tempo che impieghi ad annaffiare a mano, lo dedichi alla cara della pianta.
Non mollare, prenditi tutto il tempo che vuoi, e mostraci i risultati!
:cry:
 
Alto