• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino baby come farlo?

S

silviaesara

Guest
salve a tutti mi chiamo silvia e sara è il nome della mia bellissima bambina.
mi rivolgo a voi aspiranti e giardinauti esperti per avere buone indicazioni su come progettare il mio baby- giardino!
baby perche ho visto i vostri e sono veri e propri parchi ....
il mio è il giardino di un appartamento è largo 4 metri e lungo 17 dietro e 11 davanti in piu ho un'aiuola larga 44 cm e lunga 17 che costeggia il vialetto di ingresso .

http://album.alfemminile.com/album/see_265477/casa.html

(se non riuscite a vedere nulla ditemi come fare)

il pezzettino marrone è della mia vicina lei ha messo rose ad alberello e per terra corteccia di pino e cespugli di lavanda in in cima e in fondo rosmarino.
io vorrei:

rifare il prato in quanto aveva preso benissimo ma il terreno è tutto mosso ci son obelle buche e la mia bimba nel camminarci potrebbe farsi male.

separare dietro (lato piu lungo esposto a nord est)con una siepe che mi separi dal campo incolto che ho a confine.
nello stesso lato ho 4 piante da frutto(vedi disegno).

e non so se nel lato davanti all'ingresso fare qualcosa o lasciar aperto.
sono nelle vostre mani!!
grazie

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao silvia, e innanzitutto,benvenuta.
Ti consiglio come prima cosa di inserire la località da cui scrivi nel tuo profilo in modo tale da avere informazionii più precise e dettagliate.
La piantina, è ottima, eppure per meglio consigliarti sarebbe opportuno aggiungere delle foto che ci daranno anche l'idea del contesto in cui le piante vanno inserite.
Dovresti anche inserire i punti cardinali e l'esposizione, quante ore di sole riceve ogni lato.

Dici poi di avere un campo incolto.
Come insegna la maestra R&V la siepe va contestualizzata, quindi se ti trovi con la digitale, magari fai uno scatto anche a questo campo incolto.

buona giornata!

S

silviaesara

Guest
ciao grazie per avermi ripsosto!
allora appena posso farò le foto.
dunque la parte dietro dove ho le piante da frutto è espsota a nord est prende sole tutta la mattina poi dopo le 14 inizia a fare ombra la casa quindi l'ultimo lembo che prende ragfgi di sole è la parte che confina con il campo.
questo campo è erbacce terra e un mucchio di sassi scaricati li dal proprietario (doveva costruirala sua casa ma lo hanno fermato e non so se la fara mai piu). sopra al campo c'è una casa e colline.

il lato corto confna sempre con un altro campo altrettanto incolto alla fine del quale c'è un filo di acqua che scorre e un campo coltivato fino ad muro di alberi altissimi diettro i quali inizia il paese.
qui il sole batte tutto il giorno fino a sera.
io vivo in toscana al confine con l'umbria ai piedi dell'appennino.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Silviaesara:froggie_r :froggie_r

Alto