• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° bozza giardino!

S

silviaesara

Guest
allora, mi sono fatta un po di idee su come vorrei realizzare il mio giardino:

http://album.alfemminile.com/album/see_265477/casa.html

questo è il mio giardino attuale:le 4 palle verdi sono alberi da frutto eposto verso nord-est.
l'aiuola con le palle colorate ...rose, quella di fornte con fondo marrone è il micro giardino della mia vicina di casa entrambi costeggiano il mio vialetto di ingresso.

io vorrei:

nella parte dietro (nord.est)fino all'altezza della seconda pianta farei un fazzoletto di orto con pomodori insalata fagiolini etc.. separerei l'orto dal prato con quei paletti in legno bassi bassi o dei sassi belli.
li, vorrei mettere un angolino con le piante aromatiche e delle ortensie??:squint: quelle che fanno fiori blu rose bianchi a palla mi pare diano ortensie.
nell'amgolino metterei una piccolissima casetta in legno per contenere le legne per l'inverno.
poi tutto prato.
lungo il muretto esposto a nord-est una siepe ..non necessariamente sempre verde.
davanti, lungo il muretto ceh prosegue l'aiuola metterei una bella strisciolina tutta fiorita...fiori colorati che magari mi fiorisca tutta l'estate.
e tra rosa e rosa metterei ...come la mia vicina di casa ....la corteccia di pino .
ps.le palline grigie sonomattonelle che ho dovuto mettere perche nel marciapiede non si passa in quanto dopo avere fatto la casa anno deciso di fare un terrazzino per abbellire anziche una finestra!
consigliatemi!!!
 
Alto