• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino a zolle

raffag

Aspirante Giardinauta
:burningma
Buonasera a tutti...spero riusciate a risolvere un mio problema...ho un prato 50mq l'anno scorso un giardiniere mi ha lavorato la terra e fatto il prato inglese (prato calpestabile sulla confezione) venuto perfetto!
mi ha detto di farci dei buchi ogni 6 mesi e metterci del concime granulare, tenerlo corto e stop.
Quest' anno il prato è fatto a zolle e fa davvero schifo...ciuffi verdi sotto gialli e intorno terra......
ho dato il concime sparso così e la semenza ravvivante e un po di semenza del prato nei buchi ma nulla....
vi prego aiutatemi
Non voglio comprare macchinari il prato è piccolo....
Grazie Raffa
 

kevin02

Bannato
Cioè vuoi dire che quest'anno è stato fatto con il prato a rotoli, o con quelle nei vasetti???????? :confuso:

Altra domanda, se così fosse, perchè nn hai cercato di curare quello che ti aveva fatto il giardiniere??????????' :rolleyes:
 

raffag

Aspirante Giardinauta
quest' inverno ho cercato di curarlo ma la pioggia lo ha rovinato e poi è venuto un po meglio in primavera e quest'estate si è tutto rovinato cosa posso fare?
 

kevin02

Bannato
Adesso niente devi aspettare settembre per riseminarlo, :eek:k07: comunque se ti fai spostare questa discussione nella sezione prato vedrai che ti aiuteranno :rolleyes: .........c'è Green Thumb che è un maestro :eek:k07: ........................io nel mio piccolo riesco a tenerlo bene e farlo crescere rigoglioso.....ma se vuoi un parere più tecnico devi rivolgerti a lui o ad altri che si inseriranno nel tuo 3d :) ........comunque se ti armi di macchinetta fotografia e fai un pò di foto da postare sarebbe meglio, per darti consigli più mirati in base al tuo problema!!!!!!!!!! :fifone2:

Ciao!!!!!!!!! :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
non mi soprende. Il prato inglese è bello in inghilterra e brutto altrove, richiede grande manutenzione e cure costanti. Mettici un sano prato rustico "genovese", calpestabile e forte. Anche i prati non inglesi sono verdi :)
 
Alto