Dunque udite udite ci sono delle novità.
Allora come saprete da altri topic ho fatto la prima superiore al liceo artistico per poi perdere due anni per problemi vari e depressione.
Evidentemente sto arrivando a capire che questa strada non era quello che mi aspettavo, che l'arte preferisco farla come hobby e quindi come dico io...con sentimento.
Quello che invece era un hobby ma vorrei che si trasformasse in lavoro è il mio amore per le piante, per la terra in generale, e il mio sogno è fare anche solo con piccole cose nella vita qualcosa che sensibilizzi la gente sull'importanza dell'ambiente. Quindi qualsiasi lavoro sul genere mi adrebbe benissimo =) io in mezzo al verde son sempre felice!
Ho parlato con mia cugina che ha fatto l'istituto tecnico agrario a Vercelli, che è completamente diverso da quello di Novara che, invece, mi hanno sconsigliato.
Lei faceva il corso sperimentale, però vedeva molto quelli del corso "tradizionale" che oltre alle materie classiche dell'agrario (tra cui botanica e scienze della terra!
) passavano molto tempo a fare pratica in serra. Quindi non una scuola solo indirizzata a livello dell'agricoltura come pensavo io. Domani passa dentro a chiedere un paio di cose e mi porta un po' di opuscoli. Poi credo proprio che andremo a visitarla!
Lei l'ha finita da un po' e ora sta facendo l'università per diventare veterinaria, però mi ha saputo dire gli sbocchi....sa che un suo amico dopo l'indirizzo tradizionale ha fatto un corso all'università di florovivaismo o qualcosa del genere, un altro progettazione di aree verdi......e poi persino diventare guardia forestale!
Ragazzi sono troppo felice! Adesso mi informo per bene e spero a settembre di ricominciare una nuova vita e una nuova scuola!